Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Spezia si analizza nella sala stampa dello stadio ‘Del Duca’.

“Loro due cross, due gol. Lo Spezia ci ha punito su due nostre disattenzioni – dichiara il mister dell’Ascoli Alfredo Aglietti Dispiace aver perso. Io non ho visto tutta questa differenza tra noi e loro. Dovevamo stare più attenti sui due gol. Comunque i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Gli arbitri ad Ascoli sono sempre molto attenti a non fischiare un fallo a nostro favore. Troppi ammoniti secondo me ingiustamente. Sui rigori dalla panchina io ho avuto una mia sensazione, però secondo me il direttore di gara non ha influito sul risultato finale del match. Favilli ha fatto bene. Siamo partiti con tre del 1997, siamo una delle squadre più giovani del torneo. Si va avanti, si continua a lavorare.  Ho visto comunque tante cose positive nonostante la sconfitta”.

“Risultato forse bugiardo, anche se nel primo tempo abbiamo fatto poco. Meglio nella ripresa – il commento del difensore Simone Pecorini -. Sui gol abbiamo commesso degli errori evidenti. Dobbiamo essere più cattivi e determinati”.

“Siamo un pò amareggiati – spiega l’attaccante Andrea Favilli -E’ un periodo strano, gli avversari fanno due tiri, due gol. Per quanto riguarda la mia prestazione, di solito pretendo molto da me stesso. La condizione sta migliorando, l’intesa con i compagni sta crescendo, ma quando perdi come oggi devi fare qualcosa di più”.

“Vogliamo ripartire dal secondo tempo di oggi – spiega il ds dell’Ascoli Cristiano Giaretta – Potevamo recuperarla questa gara. Qualche episodio in area da rivedere ma non deve essere un alibi per noi. La ripresa mi ha confortato. Dobbiamo essere più cinici. Ora pensiamo al Novara dove sono certo che ce la giocheremo fino in fondo”.

“Sono molto soddisfatto oggi. Siamo in crescita avevamo bisogno di conferme anche fuori casa – spiega il tecnico dello Spezia Mimmo Di Carlo – Atteggiamento giusto, giocate in velocità. Primi tre punti esterni, buona prestazione. Va dato comunque atto all’Ascoli che nella ripresa ha cercato di riprenderla questa partita. Forse i bianconeri erano stanchi considerando le tante partite giocate in pochi giorni. Lo Spezia penso che abbia meritato la vittoria”.

“Abbiamo vinto la partita a centrocampo – dice il portiere dello Spezia Chichizola – Sapevamo che Ascoli non era un campo facile, ma siamo riusciti a vincere. Questa è la strada giusta”.

 

 

TAG: , , , , , , , ,