Articolo
Testo articolo principale

Al suo terzo anno, la scuola di musical della Fly Communications, conta più di 150 iscritti e un progetto culturale in costante espansione tra nuove materie, nuovi insegnanti, oltre a stage, laboratori e proposte per ogni genere di età: siamo andati a parlare con i baby protagonisti e vi proponiamo le interviste. Ma per i giovanissimi, la scuola è il fulcro delle attività dell’associazione, con un programma di apprendimento e divertimento esclusivamente per loro.

FLY STYLE

Promuovere la cultura dell’uomo con il sorriso e la semplicità, questa la mission che caratterizza l’attività della Fly Communications sin dalla sua nascita e nelle parole delle nostre giovani promesse questo messaggio sembra essere arrivato con forza, grazie all’attenzione dei docenti e del direttore, Christian Mosca.

LE INTERVISTE

Scatenati nella aule della Scuola ma timidi davanti a qualche domanda sulla loro esperienza nel mondo del teatro e non solo. Cultura, amicizia, materie, spettacoli, queste le prime parole ad emergere ed ecco che degli appena tredicenni confessano un pò del loro sabato pomeriggio. “Ti apre il cuore e ti cambia la vita, a me è successo”- così Gioele Cottilli, 13 anni, materia preferita recitazione, curata dal bravissimo Mirko Feliziani, e il sogno del musical Anxiety. Grease , messo in scena dalla stessa compagnia, è invece lo show preferito di Arianna Fioravanti, 12 anni, una veterana della scuola Fly, che definisce questa esperienza “unica ed indimenticabile”.

CRESCERE INSIEME

“E’ bello stare a scuola perché si fanno amicizie ed attività nuove, diverse rispetto ad un normale corso”. Angelica Ameli, 10 anni e Mary Poppins nel cuore, centra un altro punto della mission: l’amicizia. I ragazzi collaborano, crescono insieme  sotto la guida di professionisti preparati con serietà e divertimento senza lasciare nulla al caso. Tutti i nostri mini intervistati consiglierebbero infatti la scuola ai loro amici.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono ancora aperte per chiunque volesse entrare nel mondo della scuola del musical, basta mandare una mail a info@flycommunications.it, oppure contattare il 327.3813594.