Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – La sezione di Fratelli d’Italia di Castel di Lama coglie l’occasione per analizzare e approfondire più da vicino alcune tematiche delicate e d’attualità che riguardano la vita politica del territorio. Prima tra tutti l’emergenza rifiuti e la lettera firmata da alcuni sindaci del Piceno. “E’ nostra intenzione prendere le distanze in modo chiaro e netto, visto che tra i firmatari del documento risulta esserci anche il sindaco di Castel di Lama. – hanno dichiarato gli esponenti di Fdi-An – Iniziativa presa, tra l’altro, senza alcuna condivisione con noi”.

“In merito alle polemiche sui rifiuti riteniamo assolutamente strumentali e inopportune ed anche se non siamo a favore di Relluce, non vogliamo essere strumentalizzati da interessi politici e non vogliamo assolutamente difendere la vicenda del conferimento dei rifiuti in una discarica privata nel Bretta che appare discutibile e poco chiara, in cui vi è un contenzioso legale in corso”, ha spiegato Mauro Cori, portavoce del gruppo di Castel di Lama. A lui si è aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ersilio Corradetti che ha spiegato come in paese sia stato dato “nuovo impulso al nostro Comune che stava vivendo un momento di blocco amministrativo, grazie all’ottima collaborazione tra gli assessori”.
“Ora però – ha aggiunto Corradetti – non possiamo condividere questo documento politico firmato anche dal nostro sindaco che non fa il bene dei nostri cittadini ma fa solo gli interessi politici offidani. Sul tema dei rifiuti io non sono a favore di Relluce ma neppure di Geta e chiediamo al presidente D’Erasmo di fare chiarezza su questa vicenda”. Anzi è proprio Corradetti a farsi promotore di un punto di incontro con il sindaco Castelli, non dimenticando che nel passato anche il bilancio di Castel di Lama ha beneficiato dell’ecoindennizzo che oggi non c’è più.
Il portavoce provinciale di Fdi Marco Fioravanti, da parte sua, evidenzia: “Siamo entrati in maggioranza con un patto di collaborazione tra Castel di Lama ed Ascoli per far sì che si possa trovare un accordo sull’integrazione dei vigili, sull’inserimento del Comune di Castel di Lama in un progetto importante che stiamo sviluppando con il Miinistero dell’Ambiente ed il prolungamento della pista ciclabile che coinvolgerà anche il Comune lamense grazie al finanziamento di 18 milioni sulla rigenerazione urbana. – ha concluso il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Marco Fioravanti – Negli ultimi giorni abbiamo riscontrato, invece, un atteggiamento poco costruttivo e di sudditanza verso il potere offidano, questo a discapito dei cittadini, quindi per tale ragione chiediamo da subito un riequilibrio all’interno della giunta ed un appoggio ufficiale della maggioranza alla candidatura del nostro assessore Ersilio Corradetti alle prossime elezioni provinciali”.
TAG: , , , , , ,