Articolo
Testo articolo principale

Quando si vincono partite come questa contro la Feralpi Salò allora  il bicchiere è sempre mezzo pieno. I rossoblù infatti sconfiggono i ragazzi di mister Asta per una rete a zero grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mancuso, semprepiù bomber e uomo squadra, ottenendo così una vittoria importantissima arrivata al termine di certo non della migliore prestazione dei rivieraschi. Non che alla Samb siano mancati impegno e voglia di vincere solo che, un pò come si è visto sette  giorni fa nella sfortunata trasferta di Bassano, ma sicuramente non è la squadra brillante vista fino a qualche settimana fa. Normale comunque che la forma fisica non sia sempre al top, se poi ci aggiungiamo le parecchie defezioni oltre al valore dell’avversario ecco che le scusanti ci sono tutte. Ma quello che va sottolineato è che, quando si vincono partite come queste, sicuramente vuol dire che un pò tutto sta girando nel verso giusto.

Poca precisione

Al Riviera la partita è stata vibrante anche se povera di particolari occasioni da gol. Ci si aspettava sinceramente qualcosa in più dalla Feralpi Salò, che era appaiata alla Samb a quota 18 in classifica,  che con un offensivo 4-3-1-2 ha provato sempre a giocarsela, senzo però risultare  mai incisiva e concedendo non poco ai rossoblù. La Sambenedettese però, soprattutto nella prima frazione, non ha saputo approfittare degli spazi concessi e delle tante palle perse dai lombardi in fase di ripartenza, con l’assenza dei piedi educati di Berardocco e più in generale di un centrocampista dalla buona tecnica che si sono fatti sentire.

Decide Mancuso

Nella ripresa buon piglio della samb che sblocca la partita grazie a Mancuso che realizza al 65′ un calcio di rigore procurato dal semrpe generoso Sabatino. La partita poi si fa più nervosa e brutta, con i rossoblù che senza soffrire più di tanto riesce a portare a casa la vittoria, grazie soprattutto ad una linea difensiva quest’oggi particolarmente attenta. Si rilancia la squadra di mister Palladini quindi in classifica, con il prossimo impegno sul difficile campo della Reggiana che sarà l’ennesimo esame per i rossoblù, che però hanno sempre dimostrato di non aver particolari timori reverenziali contro le favorite alla vittoria finale.

Sambenedettese Feralpi Salò il tabellino

SAMBENEDETTESE: Pegorin, Di Pasquale, Lulli, Mancuso(90′ Vallocchia), Sabatino, Sorrentino(65′ Fioretti), Pezzotti, Di Massimo(74′ Candellori), Tavanti, Damonte, Ferrario. A Disp.: Aridità, radi, Tortolano, N’Tow, Doua Bi, Candellori, Mattia, Vallocchia, Fioretti, Maiga Silvestri, Calisto. Allenatore: Ottavio Palladini.

FERALPI SALO’ : Livieri, Aquilanti, Staiti, Ranellucci, Settembrini(85′ Luche), Maracchi(71′ Bizzotto), Romero(55′ Guerra), Bracaletti, Gerardi, Parodi, Gambaretti.  A Disp.: Romeda, Bizzotto, Allievi, Gamarra, Turano, Boldini, Guerra, Luche, Codromaz. Allenatore: Antonino Asta.

Marcatori: 20′st Mancuso rig.(S)

Ammoniti: 6′ Pegorin (S), 49′ Di Pasquale(S), 64′ Aquilanti (F), 65′ Fioretti(S), 83′ Candellori (S)e Gerardo(F)

TAG: , ,