Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dalle ore 18.30 di domenica 30 ottobre, sono allestite delle aree di ritrovo per accogliere le persone che non vogliono dormire nella propria abitazione. Il Comune di Ascoli ha così disposto quattro aree all’aperto e tre strutture sportive.

PER CHI VUOLE DORMIRE IN AUTO – Le aree di ritrovo, per coloro che intendono dormire in macchina sono: piazzale del civico cimitero di Solestà (con bagni chimici e presidio Crocerossa); piazzale dello stadio (con bagni chimici); parcheggio Centro Commerciale “Al Battente” (con bagni chimici); parcheggio Centro Commerciale “Città delle Stelle” (con bagni chimici). Queste aree saranno sottoposte a vigilanza da parte di vigili urbani, addetti del Comune e volontari.

LE STRUTTURE SPORTIVE – Le strutture sportive coperte, indicate soprattutto per  coloro che non hanno la possibilità di dormire in auto, sono la palestra Monticelli di via degli Iris (davanti ospedale), la palestra campo Squarcia e la palestra Forlini di via De Dominicis (campo scuola).

COSA FARE – Dal Comune si suggerisce a coloro che volessero usufruire di queste aree di ritrovo di portare con sè lo stretto indispensabile per i propri fabbisogni (coperte, generi alimentari ecc) e comunque di non dimenticare, ove necessari, farmaci e effetti personali. Si rammenta altresì che disabili, malati, anziani e persone non autosufficienti, così come i soggetti evacuati dalle proprie abitazioni per effetto delle scosse odierne possono contattare i servizi sociali del comune per le necessarie informazioni ai seguenti numeri: 3293603850, 3293603851.

TAG: , , ,