Articolo
Testo articolo principale

Moltissimi sono i film per bambini da non perdere. Nessun motivo didattico, solo per il gusto di viaggiare con la mente e immergersi in un mondo fatto di avventure, spettacolo e tanto divertimento.

Allora siete pronti? Se la vostra risposta è affermativa ecco i 5 film per bambini assolutamente da non perdere:

5 film per bambini da non perdere assolutamente

  • “Vita da animali”: Si tratta di un film d’animazione pensato appositamente per i bambini. Parla di animali, cani e gatti, ma anche di uccelli, maiali, falchi e conigli, i quali vivono la loro vita parallela agli esseri umani. La pellicola ci mostra un esilarante dietro le quinte della vita quotidiana dei nostri animali domestici quando non siamo in casa.
  • Le Cicogne in missione: E’ un film tutto d’intelletto. In questo lungometraggio le cicogne sono più umane degli uomini. Votate al commercio e vittime dell’etica delle strategie aziendali e del successo, si presentano quasi immediatamente affabili. A furia di evolversi hanno perso ormai di vista la loro missione originaria e non sanno più chi sono. Infatti una volta le cicogne consegnavano bambini, oggi invece consegnano di tutto.
  • Boxtrolls – le scatole magiche: divertente e ricco di trovate e spunti geniali, uscito nelle sale cinematografiche il 2 ottobre 2016 questo film si rivela un ottimo esempio dell’animazione di ottima qualità, pur se non di budget stratosferico. Riesce a disseminare temi e argomenti molto maturi e al contempo stesso complessi.
  • Il trenino Thomas – la grande corsa: Ecco il lungometraggio che ha conquistato il cuore dei più piccoli: il Trenino Thomas. Si tratta di un’avventura a tutta velocità della locomotiva più amata dai bambini.Il risultato è una magica storia musicale dove l’amicizia vince sempre. Intrattiene non solo i più piccoli ma anche gli adulti.
  • Kubo e la spada magica: Teneramente cupo e dolcemente spaventoso, il film d’animazione vola sulle ali dell’avventura e della fantasia sfruttando nel migliore dei modi la mitologia giapponese feudale. Kubo guarda a quel pubblico che ha voglia di lasciarsi incantare da un fantasy d’autore.
TAG: , , ,