Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dato che le lezioni resteranno sospese ancora per una settimana, l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha previsto un’alternativa per le famiglie presso il Palafolli.

AL PALAFOLLI – E’ statalle allestita presso il Palafolli un’area ludica e di intrattenimento in collaborazione con il Ludobus. La struttura si trova nella zona industriale Consind, qui gli operatori accoglieranno per tutta la settimana, che va dal 7 al 12 novembre, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni dalle ore 9 alle ore 12. Per i bambini più piccoli, da 3 a 5 anni, è necessaria la permanenza di un genitore o comunque di un familiare. Le attività organizzate e gestite dagli operatori del Ludobus, si svolgeranno anche all’interno della tensostruttura del Palafolli e, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, nell’area circostante. Le attività sono completamente gratuite, per la fruizione è semplicemente richiesta sul posto la compilazione di un modulo di iscrizione giornaliera.

SCUOLE CHIUSE – La misura è stata necessaria visto il prolungarsi della chiusura delle scuole finalizzata a svolgere gli opportuni controlli da parte dei tecnici per verificare l’agibilità delle strutture che ospitano le scuole di ogni ordine e grado. L’Amministrazione, infine, ringrazia la Compagnia dei Folli per la collaborazione e la sensibilità dimostrata.

A DOMICILIO – Per gli alunni disabili beneficiari del servizio di assistenza all’autonomia, alla comunicazione ed alla socializzazione, di usufruire del servizio nella settimana dal 7 all’11 novembre, direttamente presso il proprio domicilio, allo scopo di garantire la continuità assistenziale, esercitare le autonomie e le abilità acquisite.
A tal fine gli assistenti all’autonomia, incaricati dall’inizio dell’anno scolastico in corso dalla cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus, contatteranno le famiglie interessate per concordare modalità ed orari di servizio.
TAG: , ,