samb teramo
Sport

Samb Teramo, una doppietta di Mancuso fa volare i rossoblù

Samb Teramo termina 2-0 con i ragazzi di Palladini, furioso in sala stampa, che la sbloccano nel secondo tempo grazie al proprio bomber dopo aver dominato.
Articolo
Testo articolo principale

Samb Teramo fa tornare il sorriso in casa rossoblù. Una doppietta di Mancuso, capocannoniere del girone adesso, nella ripresa fa archiviare infatti subito la sconfitta di lunedì scorso a Reggio, con mister Palladini che in sala stampa a fine partita si è voluto togliere qualche proverbiale sassolino dalla scarpa attaccando una parte della carta stampata rea a suo avviso di essere troppo dura e critica verso i suoi giocatori. Parole più che condivisibili. Vittoria più che meritata per la Sambenedettese, scesa in campo con piglio volitivo al cospetto di un Teramo ben abbottonato tutto racchiuso nella propria metà campo lasciando ai soli Sansovini e Croce il compito di offendere. Possesso di palla costantemente in mano ai rossoblù nella prima frazione, che mettono in campo una costante pressione offensiva peccando poi di precisione negli ultimi venticinque metri. Alla fine l’occasione migliore è per gli ospiti con un colpo di testa di Sansovini da buona posizione che finisce a lato.

Super Mancuso

Il copione non cambia nella ripresa, con la Samb che attacca a testa bassa soprattutto sulla corsia di sinistra, grazie soprattutto alla spinta costante di N’Tow, sicuramente una delle note più liete della giornata. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa però ancora lui, Leonardo Mancuso, che al 57′ mette in rete con un bel diagonale al volo dall’interno dall’area di rigore. I biancorossi abbozzano una reazione ma quest’oggi la retroguardia rivierasca, in un quartetto inedito, è stata praticamente perfetta con il risultato che è la Samb ad essere la più pericolosa in contropiede. Alla fine i titoli di coda li mette ancora Mancuso, realizzando con un sinistro secco dal limite il raddoppio e la sua personale doppietta proprio allo scadere, dando ai suoi tre punti d’oro che fanno volare i rossoblù a quota 24 in graduatoria, a due sole lunghezze dalla vetta.

Samb Teramo il tabellino

SAMBENEDETTESE: Aridità, Radi, Di Filippo, Lulli(45′st Candellori), Mancuso, Sabatino, Sorrentino(21′st Fioretti), Tortolano(31′st Di Massimo), N’Tow, Mori, Damonte. A Disp: Pegorin, Di Pasquale, Berardocco, Pezzotti, Zappacosta, Doua Bi, Di Massimo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Fioretti. All. : Ottavio Palladini.

TERAMO: Rossi, D’Orazio, Petermann, Speranza, Bulevardi (1′st Di Paolantonio), Croce(39′st Fratangelo), Sansovini, Magnanelli, Ilari, Caidi, Steffè(15′st Petrella). A Disp: Calore, Capitanio, Di Paolantonio, Petrella, Orlando, Cericola, Forte, Scipioni, Fratangelo, Mantini, Cesarini, Sales. All. : Federico Nofri Onofri.

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano (Di Stefano/Mazzei)

Marcatori: 12′st Mancuso(S), 46’st Mancuso (S)

Ammoniti:  Bulevardi(T),  Sabatino(S), Mori(S)

TAG: , ,