Articolo
Testo articolo principale

LUMEZZANE – Questa volta per avere la Samb per  vincere ha avuto bisogno anche dell’aiuto della dea bendata. I rossoblù infatti superano in trasferta il Lumezzane per una rete a zero, grazie ad una sciagurata autorete del terzino Bonomo, ma anche il portiere Pasotti non è esente da colpe, ad inizio ripresa. Tre punti fondamentali per i rossoblù, che bissano quelli ottenuti sabato scorso al Riviera contro il Teramo e confermano la Palladini band nelle zone nobili della classifica, con il prossimo incontro casalingo contro l’Albinoleffe che potrebbe sancire il definitivo salto di qualità.

Partita brutta, vittoria importante

Quando le squadre dopo uno scialbo primo tempo sono andate a riposo il pensiero era unanime : solo un episodio può sbloccare questa partita. Nei primi 45′ infatti solo due tiri dalla distanza infatti avevano procurato sussulti, con un palo colpito da Lulli e una bordata di Arrigoni respinta da Aridità alla seconda gara da titolare senza subire reti finora. Ad inizio ripresa poi ecco il colpo di scena che decide il match : lengo lancio di Radi dalla retrovia nella classica terra di nessuno, Bonomo non vede l’uscita del priprio portiere e di testa combina il può classico degli autogol nel tentativo di appoggiarla dietro. La partita naturalmente si anima di più, la Samb con il subentrato Fioretti potrebbe chiudere il discorso mentre i padroni di casa si rendono pericolosi solo su palle da fermo. Vittoria fondamentale per i rossoblù al cospetto di un avversario ostico e di categoria ma, quando si vincono partite come queste, vuol dire che tutta sta girando per il meglio.

Lumezzane Samb il tabellino

LUMEZZANE (4-3-3) Pasotti, Rapisarda, Tagliani, Sorbo (44′st Magnani), Bonomo; Arrigoni, Genevier, Calamai; Bacio Terracino (31′st Verde), Barbuti, Leonetti (1’st Speziale) A disp. Allegra, Brusaca, Padulano, Peroni, Raucci, Vaccaro All. De Paola

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Di Filippo, Mori, Radi, N’Tow; Lulli, Berardocco (11′st Damonte), Sabatino; Mancuso, Sorrentino (25′st Fioretti), Tortolano (40′st Pezzotti)
A disp. Pegorin, Di Pasquale, Zappacosta, Di Massimo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia All. Palladini

MARCATORI  : 3’st aut. Bonomo (L)

TAG: , ,