Articolo
Testo articolo principale

Esistono moltissime app di messaggistica istantanea che rappresentano delle valide alternative a Whatsapp.

Whatsapp è di sicuro l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo da milioni di utenti in quanto offre tantissime funzionalità. E’ possibile scambiare messaggi, condividere, foto, video gratis con tutti i propri amici. In aggiunta non viene applicata nessuna tariffa per mandare messaggi internazionali tramite questa app. Insomma tanti sono i vantaggi che si possono ottenere utilizzando Whatsapp.

Naturalmente non esiste soltanto questa applicazione, ma ce ne sono molte altre che si sono rivelate alquanto valide ed efficaci. Un esempio? Eccolo:

Telegram

Telegram è un’applicazione che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Consente di mantenere fino a 200 conversazioni contemporaneamente e inviare video, foto, ai contatti della propria rubrica.

Il funzionamento è simile a quello di Whatsapp: i contatti già salvati vengono aggiunti automaticamente mentre quelli da salvare basta memorizzarli e anche qui il gioco è fatto. Uno dei tanti vantaggi di Telegram è quello di cancellare le conversazioni senza lasciare traccia sul server. E’ possibile utilizzare questa applicazione anche dal computer o da tablet.

Facebook messenger

Facebook Messanger è un’app conosciuta ed utilizzata da tutti coloro che utilizzano Facebook. Attraverso questa app è possibile aggiungere persone gratis nei propri contatti. Si è evoluto negli anni introducendo diverse novità. E’ possibile inviare messaggi, creare gruppi con le persone a cui si inviano i messaggi, registrare video, scattare selfie etc..

Veon

Un’altra applicazione uscita da poco è Veon. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita che permette di inviare messaggi e chiamare gratuitamente via Internet.

Non solo Veon non consumerà traffico per i propri clienti Wind ma darà a questi ben 100 MB di traffico in regalo al primo accesso nell’app della giornata. Veon offre la possibilità di poter chattare privatamente o in gruppo, inoltre è possibile condividere foto, video, messaggi vocali e di effettuare chiamate gratuite agli altri utenti.

TAG: , , ,