Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non va oltre il pari la Samb nel match casalingo contro l’Albinoleffe. Termina 1-1 infatti al Riviera con  i rossoblù che non hanno saputo gestire al meglio il gol del vantaggio siglato da Sorrentino a metà primo tempo. Ad inizio ripresa è stato l’appena entrato Anastasio a siglare il pari per i lombardi, con la Palladini band che così vede sfumare una vittoria che l’avrebbe proiettata ancor di più ai vertici del girone. Una prestazione non brillantissima quella dei rossoblù, come ha sottolineato anche patron Fedeli in sala stampa a fine partita,ma merito va dato anche agli ospiti, squadra organizzata e che ha giocato la sua partita meritando alla fine il pareggio.

Occasione persa

Quando Sorrentino è tornato al gol, dopo che fino a quel momento in campo era regnato l’equilibrio, sembrava che la partita potesse mettersi in discesa per la Samb. L’Albinoleffe invece ha assorbito il colpo della rete subita, ha respinto le manovre dei rossoblù mossi dall’entusiasmo del vantaggio, riassestandosi poi nell’intervallo. Ad inizio ripresa mister Alvini manda in campo il centravanti Mastroianni e l’esterno di fascia Anastasio, arretrando l’ottimo Minelli nella posizione di trequartista dietro le due punte. Mosse azzeccate con i lombardi che pareggiano dopo pochi minuti grazie porprio ad Anastasio, bravo a concretizzare una ripartenza. Da quel momento la partita si fa divertende complice anche il fatto che le due squadre si allungano molto, con le occasioni da gol che fioccano da una parte e dall’altra. Bravo per due volte Aridità ad opporsi a Mastroianni e a Minelli ma è poi Mancuso, in pieno, a mancare clamorosamente da pochi passi il gol vittoria. Un pari giusto ma non può che esserci rammarico in casa Samb per una vittoria che sembrava alla portata, ora però testa già al Modena che arriverà al Riviera domenica prossima.

Samb Albinoleffe il tabellino

SAMBENEDETTESE: Aridità, Di Filippo, Radi, Di Pasquale, N’Tow, Sabatino(85′ Pezzotti), Berardocco, Lulli, Mancuso, Sorrentino(80’Fioretti), Tortolano(63′ Di Massimo). A Disp. : Pegorin, Pezzotti, Zappacosta, Di Massimo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Fioretti, Damonte. All.: Ottavio Palladini.

ALBINOLEFFE: Nordi, Gavazzi, Zaffagnini, Magli, Gonzi, Loviso(46′ Mastroianni), Cortellini(46’Anastasio), Agnello, Giorgione, Virdis, Minelli(85’Nichetti). A disp.: Cortinovis, Scrosta, Mastroianni, Moreo, Dondoni, Nichetti, Anastasio, Guerriera, Di Ceglie. All.: Massimiliano Alvini.

MARCATORI: 24′ Sorrentino (S), 48′ Anastasio(A)

TAG: , ,