Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – E’ suonata la campanella anche nella nuova scuola di Acquasanta Terme; un’inaugurazione speciale che ha visto la presenza del ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini come testimonianza di vicinanza del Governo nei confronti dei territori colpiti dal terremoto

TUTTI A SCUOLA – Per la prima volta da quando sono riprese le lezione, le aule della struttura dell’infanzia e primaria erano piene. Una vera e propria rinascita per Acquasanta Terme che deve ringraziare Ubi Banca e le Misericordie d’Italia per la donazione della struttura in legno, ma nche gli oltre 5mila studenti di 7 scuole di Milano che, coordinati dall’associazione Hope onlus, hanno partecipato all’iniziativa “Amici di scuola” e accumulato i buoni Esselunga per donare materiale didattico ai plessi di Acquasanta, Arquata, Amatrice e Norcia. 

LA NUOVA SCUOLA – “Quando ci mettiamo insieme l’Italia dimostra che la solidarietà e la vicinanza sono il nostro forte. – ha detto il ministro Giannini – Oggi è una giornata di festa, bellissima in tutti i sensi. Si riparte dai più piccoli, è stata la prima esigenza posta dal sindaco Sante Stangoni. A distanza di 3 mesi precisi dal terremoto del 24 agosto abbiamo un edificio bello, che dà sicurezza e continuità per tutto l’anno scolastico e poi a seguire, finché ci sarà una scuola edificata ex novo”. Presenti alla cerimonia Letizia Moratti, presidente del comitato di gestione Ubi Banca e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.

TAG: , , ,