Articolo
Testo articolo principale

Nuova edizione del “Salone del Vino Piceno”, l’evento che dal 2010 promuove un territorio (il Piceno) attraverso delle relazioni pubblico-produttori. Il progetto ideato e diretto dai due ascolani Matteo Mattei e Mirko Isopi, quest’anno presenterà numerose novità tra le quali la prestigiosa collaborazione con il Caffè Meletti.

L’elegante e storico locale in Piazza del Popolo, ospiterà su due piani, la sesta edizione della rassegna di vini che si svolgerà domenica 11 dicembre 2016 dalle ore 17:00 alle ore 21:00. Dalle ore 16:00 alle 17:00 l’ingresso sarà riservato per tutti gli “operatori del settore” previo accreditamento gratuito all’indirizzo email: salonedelvinopiceno@gmail.com (L’ingresso su prenotazione e’ riservato esclusivamente a Ristoratori, Distributori, Commercianti, Esercenti, Giornalisti accompagnati da una persona, comunicando la propria denominazione sociale). Saranno oltre dieci le cantine presenti che faranno degustare le proprie eccellenze vinicole ed informeranno i curiosi e gli operatori del settore sulle novità ed i progetti intrapresi. Le migliori cantine operanti nel nostro territorio, da Ciù Ciù a Velenosi, da Moncaro alle Cantine di Castignano, saranno a disposizione ed in vetrina in un contesto unico e prestigioso.

Gli eno-appassionati locali ed italiani si daranno appuntamento al Salone del Vino Piceno, realtà divenuta in pochi anni, evento specializzato e di riferimento dedicato al vino nelle Marche ed in tutto il Centro Italia. Il Salone del Vino Piceno ha come mission quella di diffondere la cultura del buon bere e quindi i valori artistici culturali del vino e dei suoi territori.

Per maggiori informazioni: www.salonedelvinopiceno.comfacebook/salonedelvinopiceno2016

TAG: , , ,