Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La polizia municipale di Ascoli Piceno ha provveduto a liberare l’area camper di Castagneti. L’area dopo la forte scossa di terremoto del 30 ottobre era stata aperta per consentire a sfollati e persone impaurite di trovarvi ricovero con caravan e altri mezzi, ma dopo un primo momento emergenziale l’area continuava ad essere frequentata senza permessi portando la zona nel degrado. 

LO SGOMBERO – “Nelle settimana appena trascorse avevamo assistito ad uno progressivo stato di degrado di quell’area – ha spiegato il sindaco di Ascoli Guido Castelli in merito all’area di Castagneti -. Gli abitanti del quartiere avevano segnalato presenze e frequentazioni molto dubbie che hanno consigliato un sollecito intervento da parte dei vigili urbani”. La stessa area sei anni fa era stata liberata, sempre su prono dell’amministrazione comunale, di presenze di nomadi che avevano prodotto grande allarme sociale e difficoltà di integrazione con il quartiere. “Oggi possiamo dire di aver riportato l’ordine in quell’area – ha concluso Castelli -. Abbiamo invitato tutti coloro che vi stazionavano ad andare via”.

PER CHI HA LA CASA INAGIBILE – I possessori di camper e roulotte che si trovavano in quella zona a causa delle inagibilità delle proprie abitazioni, invece, sono stati pregati di spostare i mezzi in altre aree di sosta pubblica.

TAG: , , , ,