Articolo
Testo articolo principale

Da Ascoli Piceno a New York per un obiettivo: il diploma al Micap, che sta per Master Internazionale in Coaching ad alte prestazioni. L’ascolana Daniela Tiburzi ha seguito l’intero percorso formativo tra prove di esame, corsi di sopravvivenza e formazione di altissimo livello. “Un’esperienza che mi ha radicalmente cambiato la vita, oltre a darmi una specializzazione di altissimo profilo nel campo della digitalizzazione in odontotecnica”, spiega Daniela. 

Che cos’è il Micap

Micap sta per Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni: si tratta di un programma della durata di 2 anni dedicato a chi vuole diventare un coach professionista. Un percorso che fa tappa in location bellissime, come Monte Carlo, New York, le Canarie, Ginevra e Dubai. Il percorso prevede anche una serie di prove fisiche e mentali, tra cui la scrittura di un libro, la maratona di New York, un corso di sopravvivenza in un bosco per 7 giorni e 7 notti. Gli studenti sono guidati dal fondatore del Master, Roberto Cerè.

L’esperienza di Daniela

“Ho appena ultimato il mio percorso, che ho vissuto intensamente tra prove di sopravvivenza, maratona newyorkese e moltissime altre sfide. Sono cresciuta molto in questi due anni”. Un programma importante che ha aiutato l’odontotecnica nella sua specializzazione in digitalizzazione, fondamentale passaggio dalla tradizione dei laboratori dentali alla tecnologia digitale contemporanea. 

TAG: , ,