Articolo
Testo articolo principale

MONTEMONACO – Con l’ultima donazione effettuata dagli agricoltori della Cia, due famiglie del territorio Piceno e Fermano non dormiranno più in roulotte. Nei giorni scorsi, infatti, alla presenza di una delegazione della Confederazione Agricoltori Ascoli e Fermo sono state consegnate loro due case mobili, acquistate grazie alla raccolta fondi tramite cene solidali, sottoscrizioni volontarie dei soci Cia, gruppi solidali d’acquisto.

LE DONAZIONI – In particolare si tratta della famiglia Leonardi di Montemonaco, composta da sei persone di cui due figli minorenni, che a causa del sisma si è sistemata in una roulotte comprata a proprie spese, e alla quale è stata donata una casetta mobile grazie alla solidarietà della Cia di Viterbo e Cia Area Metropolitana Firenze – Prato. Anche alla famiglia Cozzi di Montefortino, composta tre persone di cui una invalida, è stata donata una casetta dalla Cia Provinciale Alessandria, Asti, Cuneo, Vercelli, VCO, Novara in collaborazione con la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio.

DALL CIA – Due donazioni di case mobili che fanno seguito a quella avvenuta precedentemente ad una famiglia di agricoltori marchigiani di Amandola composta da sei persone, tra le quali un anziano disabile e due bambini piccoli, è stata consegnata da una delegazione della Cia -Confederazione Italiana Agricoltori di Ferrara insieme al vicepresidente della Cia regionale Marche Giampaolo Crescenzi.

TAG: , , ,