Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Durate le festività natalizie torna la rassegna “Folli Ragazzi!”, spettacoli per i più piccoli al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno. Si comincia martedì 27 dicembre 2016 alle ore 17 con una delle più classiche fiabe italiane. L’appuntamento,dunque, è con Pinocchio nella versione della Compagnia dei Folli.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo racconta la storia del famoso burattino sfruttando le tecniche del teatro di strada, tanto care agli attori ascolani. Sul palco del PalaFolli un enorme leggio con un libro dipinto farà da guida al racconto in cui saremo accompagnati dal Grillo. Pinocchio è un moderno robot e Geppetto uno scienziato su trampoli alle prese con computer e tecnologia, il Gatto e la Volpe due moderni rockettari tutti moto e musica, Lucignolo un ragazzo un po’ coatto e la Fata una farfalla che riporta con dolcezza Pinocchio sulla retta via. Lo spettacolo ripercorre il percorso che il protagonista fa alla ricerca della sua strada. La metamorfosi da burattino a bambino avverrà in Pinocchio attraverso la conoscenza del mondo, con i suoi limiti e le sue cattiverie, dove la presenza dell’amore della Fata non si fa mai assenza, grazie al Grillo e alla suo sostegno in ogni occasione.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – La Rassegna “Folli Ragazzi!” proseguirà anche ad anno nuovo con tanti appuntamenti la domenica pomeriggio: il 22 gennaio 2017 la Compagnia 7/8 chili di Offida presenterà “Hand Play Junior”, domenica 19 febbraio sarà la volta di Bubble Man e “L’uomo delle Bolle” divertente spettacolo con bolle di sapone. Il 5 marzo il Teatro dei Navigli di Abbiategrasso presenterà “Meravigliosamente Alice” con protagonista un attore ascolano da anni residente a Milano. La Grù Ragazzi sarà invece la compagnia che presenterà “Chiudete il sipario…” domenica 19 marzo. La Rassegna si concluderà il 26 marzo con I Guardiani dell’Oca e la favola “I tre porcellini”.

INFO E BIGLIETTI – La Rassegna “Folli Ragazzi” giunge alla sua terza edizione ed è sostenuta dal Bim Tronto che, nella persona del suo presidente Luigi Contisciani, ha riconosciuto la valenza sociale della proposta della Compagnia dei Folli e del PalaFolli. I biglietti sono già in vendita presso il Teatro PalaFolli ed è possibile acquistare anche l’abbonamento; in ogni caso i biglietti sono al costo di 5 euro per i ragazzi e 7 per gli adulti. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 17.

TAG: , , ,