Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Picchio, Mogos è il primo acquisto di questa sessione di calciomercato invernale, che si concluderà prossimo 31 gennaio. Il terzino destro rumeno, classe 1992, è stato acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. Contratto fino al 2020, con opzione per un ulteriore anno. Lo ha comunicato la società bianconera sul proprio sito internet. Si tratta di un colpo importante e di prospettiva, visto che diverse squadre erano sulle tracce del difensore. Mogos si giocherà il posto con Almici. A questo punto appare scontata la partenza di Pecorini.

Ţerzino dal gran fisico, col vizio del gol

Ma chi è Vasile Mogos? Stiamo parlando di un terzino destro di 187 cm per 84 Kg con il “vizio” del gol. In Italia nel 1999 ha iniziato a giocare a calcio nelle file dell’Asti facendo tutta la trafila nelle giovanili. Dopo due stagioni in D con i piemontesi  (65 presenze e 5 reti all’attivo), Mogos nella stagione 2012-2013 passa al Real Vicenza in Serie D dove colleziona 36 presenze e 4 gol. L’anno successivo gioca in Lega Pro con il Delta Porto Tolle (13 presenze e 2 reti). Sempre in terza divisione prima Lumezzane (29 presenze e 4 gol) e poi Reggiana (32 presenze e 3 gol nella s.s. 2015-2016). Nella stagione in corso, sempre con gli emiliani, 17 partite e 3 le segnature oltre ad un assist. Il calciatore da lunedì sarà a disposizione di Mister Aglietti per la ripresa della preparazione.

Orsolini tra Juve e Napoli, Perez piace al Catania

Per quanto concerne Riccardo Orsolini, sono Juventus e Napoli a contendersi il gioiellino di Rotella. I partenopei lo vorrebbero subito (4,5 milioni piu’ bonus con 3 giocatori in cambio). La Vecchia Signora lo acquisterebbe ora (4,5 milioni la valutazione) ma lo lascerebbe nel Piceno fino a giugno. Anche Leo Perez potrebbe partire. Piace al Catania, che avrebbe messo sul piatto un’offerta da non sottovalutare. Gli etnei infatti, in una posizione di classifica non proprio esaltante, vorrebbero risalire la china per ambire a traguardi importanti.

 

TAG: , ,