Articolo
Testo articolo principale

Orsolini Juventus, ad un passo dall’accordo. La base dell’offerta è di 4,5 milioni di euro più bonus da parte della Vecchia Signora. L’Ascoli ne vorrebbe 6. Ma l’affare si farà. Orsolini rimarrebbe comunque fino a giugno nel Piceno. Inoltre il Picchio pare abbia strappato alla dirigenza piemontese la promessa per avere i migliori prospetti della primavera juventina per la prossima stagione. Decisivo il colloquio tenutosi nel pomeriggio a Milano tra l’entourage Juve (Marotta e Paratici) e quello del Picchio (Giaretta e Cardinaletti). L’eventuale cessione di Orsolini a gennaio non farebbe fare salti di gioia ai tifosi, che vorrebbero la vendita dell’attaccante ascolano a fine stagione. Sia per una questione sportiva, che per una questione economica, visto che se ne potrebbe ricavare un maggior introito finanziario.

Cinaglia rinnova. Obiettivi: Schiavi in difesa, Kostadinov e Moretti a centrocampo 

Intanto la società picena ha rinnovato il contratto del difensore Davide Cinaglia fino al 2018. Il difensore potrebbe lasciare l’Ascoli, visto il suo poco impiego fino ad ora. Mossa arguta da parte di Giaretta, per monetizzare al meglio una sua eventuale cessione. Cinaglia potrebbe essere rimpiazzato da Raffaele Schiavi, attualmente in forza alla Salernitana. Difensore con una grande esperienza in categoria, considerando le 245 presenze in serie B. Cambiando reparto e passando al centrocampo, sono due i nomi seguiti dalla dirigenza picena: Georgi Kostadinov e Federico Moretti. Il primo è un bulgaro classe ’90, mediano dai piedi buoni e che ha già esordito nella propria nazionale. Il secondo è una vecchia conoscenza bianconera, visto che giocò in riva al Tronto nella stagione 2010/11, collezionando 37 partite e 4 gol. 

Cacia in terapia per problemi caviglia sinistra, torna ad Ascoli la settimana prossima

Oggi alla ripresa degli allenamenti della squadra dopo la pausa natalizia, non c’era Daniele Cacia. L’attaccante, come già programmato prima della sosta, non svolgerà la prima parte di preparazione invernale con la squadra. A causa del problema alla caviglia sinistra, il bomber bianconero si trova  in un centro di fiducia per svolgere un programma di lavoro personalizzato come stabilito dal Coordinatore dell’area  medica  Dott. Colautti e dal suo staff. Cacia tornerà ad Ascoli la settimana prossima. Successivamente sarà programmato il suo reintegro in squadra.

 

 

 

 

 

TAG: , , ,