Articolo
Testo articolo principale

Orsolini Juventus, matrimonio quasi fatto. Secondo quanto riporta Sky, il talento di Rotella è stato acquistato dalla società piemontese. Cifra dell’affare:  4,5 milioni di euro più Favilli e Beltrame o Kabashi. Orsolini firmerebbe il contratto lunedì 16 gennaio. Mercoledì visite mediche. Resterebbe comunque ad Ascoli fino a giugno. Decisivo l’incontro svoltosi nel pomeriggio in Lega. La conferma della cessione è arrivata nel pomeriggio anche dal Direttore Sportivo Giaretta durante la conferenza stampa in cui è stato presentato il nuovo portiere l’argentino classe ’95 Alan Ezequiel Martinez

Controsorpasso Juve al Napoli

La Juventus per fare suo Orsolini ha dovuto battere la concorrenza del Napoli. La dirigenza partenopea era arrivata ad offrire ben 9 milioni di euro. Ma poi, sicuramente per via degli ottimi rapporti che intercorrono tra Juve ed Ascoli, la dirigenza marchigiana pare abbia ceduto alla corte della Vecchia Signora. 

Orsolini destinato ad un grande futuro?

Un ascolano che va a giocare a 19 anni in Serie A, specie se nella Juventus, non è cosa che capita spesso. Un predestinato il giovane attaccante, capace in pochi mesi di attrarre su di sé le attenzioni di grandi club. Una soddisfazione e un orgoglio per tutti gli ascolani. Un giocatore che, se manterrà i piedi per terra senza montarsi la testa, potrebbe fare molta strada. La Juventus, da questo punto di vista, è l’ambiente ideale per crescere e maturare. Magari un giorno vedremo un ascolano in Nazionale…

Chi sono Beltrame e Kabashi

Nell’affare Orsolini oltre ad Andrea Favilli, già bianconero dalla stagione in corso, rientrerebbe Stefano Beltrame. Ma conosciamolo  meglio. Si tratta di un attaccante nato a Biella l’8 febbraio 1993. Tra le sue principali caratteristiche, la rapidità e la tecnica. Peculiarità che gli consentono di saltare con facilità gli avversari. Fisico longilineo  (183 cm per 73 kg ), attualmente gioca nel Den Bosch in Olanda. Nella prima Divisione Olandese ha disputato 18 presenze e 1 gol. Ha già giocato in Serie B(tra il 2013 e il 2016)con le maglie di Bari, Modena e Pro Vercelli. In totale 53 partite e nessun gol. A gennaio 2016 è sceso di categoria a Pordenone, dove in 8 presenze ha messo a segno 2 marcature.

Per quanto riguarda Elvis Kabashi, è un centrocampista albanese classe ’94, che milita nel Pontedera. In una stagione e mezza in toscana ha disputato 39 partite e 4 gol. Non un gigante (177 cm per 70 kg) è un mancino che può giocare sia in un centrocampo a 3 che a 4, e tecnicamente completo. 

 

TAG: , , , , ,