Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una delle compagnie hip hop tra le più titolate al mondo, Pockemon Crew arriva per la prima volta nelle Marche dalla Francia nelle stagioni di danza curate dall’AMAT e dai Comuni di Pesaro e Ascoli Piceno con Silence on Tourne / Ciak si gira, un appassionato omaggio al cinema musicale in scena il 21 e 22 gennaio al Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

LO SPETTACOLO – L’irrefrenabile energia del gruppo guidato da Riyad Fhgani, nato alla fine degli anni Novanta sul piazzale davanti all’Opera di Lione, continua a imporsi nei maggiori contest internazionali e a girare il mondo con un successo travolgente. Inventivi e passionali, con questa loro creazione Pockemon Crew esplorano due mondi che li appassionano: il cinema e l’origine di certi movimenti della danza hip-hop. Una vera propria immersione nel cinema in bianco e nero degli anni ’30 e ’40 le cui commedie musicali ricordano in un certo senso l’energia e l’originalità della danza hip hop. Scene e costumi trasportano lo spettatore attraverso i film musicali che hanno segnato la golden age holliwodiana (Fred Astaire, Gene Kelly, Vincent Minelli o Stanly Donen) e i danzatori esplorano le origini delle loro danze con frenesia  e poesia allo stesso tempo, pur mantenendo l’energia spontanea della “settima arte”. Lo spettacolo vuole anche essere un omaggio alla città che li ospita, Lione, in cui nel 1895 è nato il cinema dei Fratelli Lumière. 

 

INFO E BIGLIETTI – Per informazioni e biglietti: biglietteria Teatro Ventidio Basso 0736 298770, AMAT 071 2072439. Gli spettacolo iniziato alle ore 20.30 il sabato e alle ore 17.30 quello domenicale.

TAG: , , , ,