Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – “A seguito delle ultime dichiarazioni ovviamente a mezzo stampa, è bene ricordare al sindaco Ponzio Pilato che solo chi non è in grado di amministrare gioca allo scarica barile delle colpe verso gli altri. Senza ricordare chi governa la città da 17 anni”, così il gruppo consiliare Pd venuto a conoscenza della lettera inviata dal sindaco Guido Castelli al Governo per avere delle linee guida su comportarsi da qui in avanti.
 
IL SINDACO COME PONZIO PILATO – “Certo la Commissione Grandi Rischi non alimenta tranquillità, ma parlando di scuole, Castelli spieghi alla città perché non ha effettuato quelle analisi di vulnerabilità sismica che per legge andavano fatto entro il 2013. E spieghi anche perché dovrebbero essere tolti servizi per effettuare tali verifiche”. Il gruppo consiliare Pd, dunque, ricorda all’amministrazione che con la vendita della Piceno Gas il comune mette in cassa quasi 13 milioni di euro. “Le priorità non possono essere marciapiedi o marchette,  – hanno aggiunto dall’opposizione – pertanto torniamo a ribadire di utilizzare tali introiti per verifiche di vulnerabilità sismica nelle scuole e successivi lavori”, ricordando l’interrogazione che sarà discussa il 26 gennaio.
 
PER IL PD LE MANCANZE VERRANNO FUORI – “Poco prima delle ultime elezioni comunali il sindaco e tutta la giunta non ebbero alcuna remora nello spendere 4 milioni di euro per somme urgenze. – hanno ricordato – Ma evidentemente sono cambiate le prospettive e pertanto si attaccano i livelli superiori. Per quanto riguarda il Piano Neve i fatti parlano da soli. Indagheremo per sapere quando sono state chiamate le ditte per affrontare l’emergenza. Non vorremmo che siano stati chiamati esterni solo nel fine settimana dopo diversi giorni di neve intermittente. Chiediamo all’assessore Brugni – proseguono – più impegnato sul campo di prendere immediatamente le distanze dal comportamento superficiale del sindaco. Lo ribadiamo: Castelli non provi a scaricare su altri le sue mancanze amministrative che stanno venendo fuori sotto la neve che si sta sciogliendo”.
TAG: , , , , , ,