Articolo
Testo articolo principale

La Fly Communications si appresta ad affrontare un mese importante ed impegnativo del suo 2017 con tanti eventi e musical: tre produzioni in scena presso il Teatro Ventidio Basso per un totale di oltre 250 giovani coinvolti.

LA CARICA DEI 101

Si inizia l’11 Aprile alle 20.30 con “La carica dei 101”, spettacolo conclusivo del progetto Teatro Bimbo, giunto alla sua sesta edizione. Oltre 150 bambini dell’I.S.C. Borgo Solestà-Cantalamessa, dell’I.S.C. Ascoli Centro-D’Azeglio e dell’Istituto Preziosissimo Sangue, saranno impegnati nel riadattamento della celebre pellicola Disney.

Il progetto, patrocinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Ascoli Piceno, prevede un percorso di crescita dei piccoli allievi in classe tramite il gioco e l’animazione teatrale, sino alla tappa conclusiva dello spettacolo sul palco del teatro Ventidio Basso.

Locandina Teatro Bimbo Fly

MARCUCCI, IL MUSICAL

Musiche originali, scenografie prorompenti e un copione accuratamente studiato per “Marcucci. Un ragazzo controcorrente, altruista per amore”. Nato dalla volontà di suor Maria Paola Giobbi, direttrice dell’Istituto paritario delle Suore Concezioniste, “Marcucci” ripercorre le prime tappe della vita del beato fino alla sua consacrazione come vescovo.

Sotto la guida di Christian Mosca alla regia, con coreografie di Eleonora Ferranti e disegno luci di Leonardo Chittarini, i 40 ragazzi coinvolti saranno impegnati il 22 Aprile in una doppia rappresentazione: alle 10.00 il debutto riservato alle scuole cittadine, mentre alle 21.00 la replica aperta a tutti.

Locandina Marcucci FLy

ROCKY HORROR SHOW, IL GRANDE MUSICAL

Il 28 e 29 andrà in scena la punta di diamante delle produzioni Fly di questa stagione. “Rocky Horror Show”, in doppia data alle ore 21.00, sconvolgerà il teatro Ventidio Basso con la sua irriverente ironia e una colonna sonora celeberrima.

BIGLIETTI – I biglietti per poter ammirare Frank ‘N Furter e i suoi “non convenzionali convenuti” sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso o online su VivaTicket.  Orari di apertura: dal martedì al sabato (09:30 – 12:30 / 16:30 – 19:30), tel. 0736 244970.

 

TAG: , ,