Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Andrea Favilli è stato convocato nella Nazionale maggiore guidata da Giampiero Ventura. Il centravanti classe 97, sosterrà uno stage di due giorni a Coverciano. La notizia è stata comunicata dall’Ascoli Picchio sul proprio sito.

Ascoli, il comunicato della società sulla convocazione del bomber 

Ecco il comunicato con il quale la societa’ bianconera annuncia la convocazione di Favilli in Nazionale:

Grande successo e soddisfazione  per l’Ascoli Picchio, che oggi per la prima volta vede un proprio calciatore convocato in Nazionale maggiore: si tratta dell’attaccante toscano classe ’97 Andrea Favilli, che lascerà oggi il ritiro romano dell’Under 20 per aggregarsi questa sera al team della Nazionale del commissario tecnico Ventura per svolgere uno stage di due giorni a Coverciano.

Domani e mercoledì il team azzurro sosterrà due sedute di allenamento nel centro tecnico fiorentino; subito dopo il rompete le righe e il rientro nelle rispettive sedi.

L’Ascoli Picchio con grande orgoglio sostiene il giovane Andrea, che unisce al proprio indiscutibile talento, professionalità, serietà e impegno. Una convocazione, quella odierna, che riempie di gioia tutto il popolo bianconero, che vede in Andrea un vessillo in Nazionale dei colori del Picchio.

Otto gol con la maglia bianconera, quasi tutti decisivi

La convocazione in Nazionale di Favilli rappresenta il coronamento di una stagione davvero positiva per l’attaccante toscano. Giunto tra lo scetticismo generale come vice Cacia, ha sfruttato al massimo proprio l’assenza di mister 130 gol. Otto le reti messe a segno dal numero 30 bianconero, che hanno portato parecchi punti nel carniere ascolano. 

Dopo un girone d’andata in sordina, la prima rete decisiva è quella realizzata nei minuti finali al Del Duca contro l’Entella. Favilli si ripete il 30 gennaio, segnando il gol della vittoria esterna a Terni.  Poi gol pareggio a Ferrara, doppietta contro la Pro Vercelli, vantaggio illusorio con il Pisa, e la rete del pareggio all’ultimo respiro di sabato scorso contro il Frosinone.

Quindi un giocatore che si sta rivelando determinante. Tutti si augurano che Andrea Favilli sia un’arma in più per la conquista della salvezza.

Tutti i convocati azzurri

Portieri: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese). 

Difensori: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone),

Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia). 

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo). 

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma),

Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta), Andrea Favilli (Ascoli Picchio)  

 

 

 

TAG: , , ,