Articolo
Testo articolo principale

Prima partecipazione e primo grande risultato. Arriva la medaglia d’argento per  Mad Events al Dance Music Awards, un riconoscimento che porta Ascoli e le Marche ai vertici del premio nazionale consegnato lunedì scorso a Milano durante una serata di gala presentata da Paolo Ruffini e Giulia Salemi.

 

La scalata di Mad Events

La società ascolana Mad Events, dopo avere superato la fasi preliminari, era entrata nel novero dei dieci finalisti nella categoria Miglior Festival, grazie all’organizzazione dell’Holi Summer Festival 2016, la festa dei colori chiamata anche Color Day che saluta l’arrivo della bella stagione mixando musica dal vivo, dj set e lanci di polvere colorata, sulla scia di un antico rito induista di pace a amore.  

Ai Dance Music Awards

Ebbene, il responso del Dance Music Awards ha visto Mad Events giungere al secondo posto dietro a un mostro sacro come il Nameless Music Festival di Lecco dove quest’anno, tanto per dire, si esibiranno i Chemical Brothers. Sul terzo gradino, l’Holi Dance Festival di Milano. Insomma, un risultato di indubbio prestigio che dona ulteriore lustro a una realtà giovane ma già garanzia di serietà, affidabilità e soprattutto divertimento sano. “Siamo entusiasti, inutile nasconderlo”, è il commento di Simone Amadio, Nicky Nardinocchi e Andrea Piermarini, le menti della società nata nel 2015 tra le cento torri. “Questo premio ci ripaga del lavoro svolto finora e, al tempo stesso, ci dà un grande stimolo per andare avanti, consapevoli che c’è ancora molto da migliorare. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno votato manifestandoci affetto e vicinanza”.

Dove vederli nel Piceno

Il primo appuntamento è venerdì 14 aprile dalle 23,30 con il Silent che si terrà presso l’hotel Villa Picena (Colli del Tronto – AP), in un’atmosfera resa magica (e silenziosa) dall’utilizzo delle cuffie che verranno consegnate ai partecipanti coi tre generi musicali in naftalina. Venerdì 2 giugno, invece, ad Ascoli Piceno torna proprio l’Holi Summer Festival, con la sua terza edizione divisa in…tre. In mattinata una corsa podistica non competitiva di 5 chilometri ed il Color Family dedicato ai bambini; dal pomeriggio, spazio al festival vero e proprio.       

 

TAG: , , , ,