Articolo
Testo articolo principale

Sabato 22 Aprile, alle ore 14 su Rai1 ultimo appuntamento della trasmissione televisiva Linea Bianca, il programma con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello. Protagonisti della puntata saranno le terre ferite dal terremoto del Centro Italia. Un viaggio nelle Marche da Sarnano ad Acquasanta Terme, tra i Parchi nazionali dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga. Verranno illustrate curiosità e le caratteristiche geologiche di quella zona d’Italia che dal 24 agosto 2016 soffre le conseguenze di un evento tanto inaspettato quanto devastante.

La trasmissione su Rai1

Durante la trasmissione verranno percorsi meravigliosi sentieri tra le fungaie e i castagneti nel territorio di Acquasanta Terme con un occhio alla secolare tradizione della locale lavorazione del travertino e un focus dedicato alla frana che ha interessato la frazione di Pito. Si raggiungerà anche quota 2.476 metri sul livello del mare con una guida alpina sul Monte Vettore e gli impianti sciistica di Sarnano e Sassotetto con i bambini di Ussita. La trasmissione si concluderà con collegamento diretto con San Benedetto dove verranno descritti i prodotti ittici della riviera.

Un viaggio interessante tra le bellezze di una terra ferita che vuole tornare a splendere. Se vuoi seguire la trasmissione in diretta streaming CLICCA QUI.

TAG: , , ,