Articolo
Testo articolo principale

Mancano sempre meno giorni all’arrivo della bella stagione ovvero l’estate, la stagione in cui, molto spesso, si desidera gustare cibi freschi e allo stesso tempo anche molto leggeri. Tra questi un antipasto sfizioso, leggero ed estivo che merita di essere citato è la caprese, molto semplice da preparare e assolutamente gustosa.

Basteranno infatti pochi ingredienti per preparare questo delizioso pasto ovvero non dovrete fare altro che acquistare pomodoro, mozzarella e basilico e nello specifico per coloro che amano il gusto della mozzarella di bufala e allo stesso tempo hanno alcuni problemi alimentari come ad esempio intolleranza al lattosio potranno scegliere di acquistare una buonissima mozzarella di bufala senza lattosio direttamente online su www.gustacilento.it.

La preparazione

Per preparare la caprese di mozzarella di bufala senza lattosio e pomodoro non dovrete fare altro che prendere i pomodori e tagliarli a fette di circa 1 cm e successivamente tagliare la mozzarella a fette disponendola su un piatto da portata in maniera alternata con il pomodoro.

Nel frattempo, per rendere la vostra caprese ancora più gustosa e in grado di lasciare senza parole i vostri ospiti o semplicemente per rendere più delizioso il vostro pasto non dovrete fare altro che mettere in una tazzina un po’ di olio e poi ancora sale e origano e lasciare marinare, inoltre se amate il gusto dell’aceto balsamico potrete aggiungerne un goccio.

Amalgamate quindi la marinata di olio, sale e origano sulle fettine di mozzarella e pomodoro e aggiungete del basilico fresco che renderà il vostro piatto unico ed elegante.

Potrete anche decidere di aggiungere olio, sale e origano direttamente sulla caprese senza lasciare marinare seguendo quindi quelle che sono le vostre preferenze.

Anche le persone affette da intolleranza al lattosio possono quindi gustare una buonissima mozzarella di bufala e preparare una gustosa caprese ma è molto importante precisare che si tratta di un prodotto che può essere tranquillamente consumato non solamente da persone intolleranti ma da tutti in quanto, la differenza tra una normale mozzarella di bufala e una mozzarella di bufala senza lattosio sta proprio nella preparazione ma il sapore è assolutamente più dolce e allo stesso tempo anche molto delicato.

Parlando appunto dell’intolleranza al lattosio è possibile affermare che si tratta dell’impossibilità di digerire il lattosio a causa della carenza di lattasi, termine questo con il quale vengono indicati degli enzimi prodotti dalla mucosa del tenue chiamati enzimi lattasi e deputati alla scissione del lattosio in glucosio e galattosio.

TAG: , ,