Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Benevento finisce 1-1 al termine di una partita infuocata. Ceravolo illude i sanniti che poi regalano il pareggio al Picchio con un’autorete in pieno recupero di Eramo. Un risultato che per come è maturata la gara, non è da disprezzare. I campani hanno chiuso in 9 uomini per le espulsioni di Lopez e Chibsah. In classifica Ascoli a 46, a +2 sui play-out. Prossimo impegno domenica 14 maggio a Bari.

Ascoli Benevento:gli schieramenti 

Mister Aglietti conferma il 4-4-2. In porta Lanni. Difesa con Mogos, Augustyn, Mengoni e Mignanelli. In mezzo al campo Addae e Giorgi, sulle fasce Orsolini e Cassata. In avanti tandem Cacia-Favilli. Il tecnico ospite Baroni risponde con il 4-2-3-1. Tra i pali c’è Cragno. Retroguardia composta da  Gyamfi, Camporese, Lucioni e Lopez. Gli incontristi sono Viola e Chibsah. Agiscono da trequartisti Venuti, Falco ed Eramo. L’unica punta è Ceravolo. Arbitra il Sig. Piccinini di Forlì.

Ceravolo illude, Eramo ‘regala’ Al Picchio un punto prezioso

La gara comincia e dopo appena 4 minuti il Benevento resta in 10 uomini. Il difensore Lopez commette fallo da ultimo uomo su Orsolini lanciato a rete. Per il Sig. Piccinini è rosso diretto. Al 16’prima chance Ascoli con un sinistro al volo di Cassata, ma la palla si alza sopra la traversa. Al 23′ buona opportunità per gli ospiti con Lucioni, che di testa impegna Lanni.

Al minuto 25 Benevento in vantaggio: angolo dalla destra di Eramo, il primo ad avventarsi sulla sfera è Ceravolo che di testa beffa Lanni. Il Picchio accusa il colpo e non abbozza la benché minima reazione. Al 40’gli ospiti vanno vicini al raddoppio con un bel tiro di Falco, intercettato in due tempi da Lanni. In pieno recupero, al 47’l’Ascoli centra un palo con Mengoni di testa. Un primo tempo deludente da parte dei bianconeri finisce 1-0 per gli ospiti.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Pronti via e dopo appena due minuti il Picchio ha una buona occasione con Giorgi, che con il destro al volo trova la parata di Cragno. Mister Aglietti capisce dhe deve cambiare qualcosa e getta nella mischia Bentivegna e Perez per Orsolini e Favilli. Al 71′ altra chance per i bianconeri: cross di Mignanelli girata aerea di Cacia,  che si alza non di molto. L’Ascoli pressa e al 77′ Buona combinazione Orsolini-Carpani con quest’ultimo che calcia a botta sicura, ma Cragno è bravissimo a dire di no.

All’87’ il Benevento resta addirittura in 9 uomini per l’ espulsione di Chibsah. Al 91’pareggio del Picchio: cross di Mignanelli, Eramo di testa infila la,propria porta e fa esplodere il del Duca. Punto alla fine prezioso che fa guadagnare al Picchio una lunghezza sui play-out.

ASCOLI : Lanni; Mogos, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Orsolini, Addae, Giorgi (76′ Carpani), Cassata (61′ Bentivegna); Cacia, Favilli (70’Perez). A disposizione: Ragni, Almici, Cinaglia, Bianchi, Slivka, Gatto. Allenatore: Aglietti

BENEVENTO: Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez; Viola, Chibsah; Venuti (60′ Pezzi), Falco (76′ Del Pinto), Eramo; Ceravolo. A disposizione: Gori,, Padella, Brignola, De Falco, Matera, Pajac, Puscas. Allenatore: Baroni.
 
Arbitro: Piccinini di Forlì. Bresmes di Bergamo e Tardino di Milano. Quarto uomo: Chindemi di Viterbo. 
 
Reti: 25’Ceravolo, 91’autogol Eramo
Note: Espulso al 4′ Lopez (Benevento) ; Ammoniti Favilli (A), Mignanelli(A), Augustyn (A), Giorgi (A), Lanni (A), Chibsah (B), Ceravolo (B), Camporese (B). Recupero: 3′(PT), Spettatori: 5923 (3325 abbonamenti, 204 miniabbonamenti, 2394 biglietti). 
TAG: , , ,