Articolo
Testo articolo principale

Quasi tempo di mare ormai e il pensiero del sole si avvicina. Ma come avere un’abbronzatura perfetta e sicura in poco tempo? Il sogno di ognuna di noi, ammettiamolo, è quello di sfoggiare già a giugno una pelle splendidamente dorata dal sole, senza macchie, scottature o quello strano colore che assomiglia più al rosa che al mogano. 

Ecco, allora, 5 regole d’oro per avere un’abbronzatura ideale.

Come avere l’abbronzatura perfetta

  1. Idratazione. Tenere sempre la pelle con il giusto livello di idratazione è di primaria importanza per assicurarsi un’ottima abbronzatura. Questo significa idratare moltissimo l’organismo, bevendo molta acqua e magari mangiando più frutta del solito, ma anche utilizzare i giusti prodotti skin care per viso e corpo. L’ideale, perciò, è combinare l’alimentazione giusta con i trattamenti corretti.
  2. Alimentazione. I liquidi sono preziosi, ma non sufficienti per star bene d’estate e garantirsi una pelle dorata al sola. Via libera, quindi, al carotene che stimola la produzione naturale di melanina. I cibi da mangiare sono le carote, i pomodori e le albicocche. Perfetta anche la vitamina A e gli antiossidanti. 
  3. Calma. L’abbronzatura perfetta è quella graduale, quella che deriva da esposizioni lente al sole. Evitiamo di fare le lucertole già la prima volta che andiamo al mare, e optiamo, piuttosto, per esposizioni ragionate evitando le ore più calde e pericolose per la nostra salute.
  4. Integratori. Diamoci una mano con gli integratori che possono aiutarci anche nel caso in cui lo stress, la frenesia, il lavoro, magari, non ci consentono sempre di essere precisissime con la dieta. Via libera quindi agli integratori naturali di antiossidanti, vitamine, coenzima Q10 e polifenoli.
  5. Detersione. Un gesto che deve sempre essere presente nella beauty routine estiva è la detersione corretta e profonda della nostra pelle. Bene quindi un leggero esfoliante da usare sul viso almeno un paio di volte alla settimana e sul corpo prima di fare la doccia. 
TAG: , , ,