Articolo
Testo articolo principale

Gabbani ubriaco sul palco dell’Eurovision Song Contest? Secondo la BCC sì: e dopo il flop del superfavorito Gabbani al contest europeo, si sono scatenate anche infuocate europolemiche sul comportamento del vincitore di Sanremo 2017 sul palco. 

Gli inglesi, infatti, non sono stati per niente morbidi con il nostro Francesco, confezionando un tweet che non ha lasciato intepretazioni: torna a casa, Gabbani ubriaco.

Ma dopo essere stato indicato come stra-favorito dagli addetti ai lavori – ed essersi classificato sesto –  non poteva mancare un altro “ambitissimo” premio tutto italiano: Il tapiro d’oro.

Gabbani ubriaco? La delusione dell’artista

Stavolta non ci sono state scimmie a intenerire i cuori degli spettatori e, nonostante Gabbani fosse dato per superfavorito dai bookmaker e da siti come Bonus Scommesse 4u,il flop del vincitore di Sanremo 2017 è stato clamoroso: la giuria, infatti, ha dato alla sua Occidentali’s Karma solo tre miseri punti sui 12 complessivi a disposizione. 

Le aspettative erano alte, insomma, e i risultati hanno davvero deluso gli italiani, cantante compreso che ha subito dichiarato di esserci rimasto molto male, ma di essere stato comunque felice di aver presentato la sua canzone anche in un contesto europeo. 

Il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 è stato l’amatissimo portoghese Salvador Sobral, popolare per la sua Amor Pelos Dois.

Il contest e le europolemiche

Non è la prima volta che il contest europeo scatena proteste e polemiche viste le numerose alleanze interne tra i diversi Paesi che consentono di far avanzare un artista a discapito di un altro. E per l’Italia il tradimento è arrivato direttamente dalla Repubblica di San Marino che ha attribuito al nostro Gabbani solo 3 punti sui 12 assegnati invece al vincitore del contest, il portoghese Salvador Sobral. 

Il fuoco è divampato sul web, la pagina di San Marino su Wikipedia è stata prima attaccata e poi sospesa a scopo cautelativo dagli amministratori.

D’altronde, anche gli inglesi sono stati poco morbidi con il vincitore di Sanremo, accusandolo addirittura di essere salito ubriaco sul palco dell’Eurovision Song Contest. 

La BCC contro Gabbani ubriaco

La BCC ha fatto molto scalpore con il suo tweet sul Festival che, senza mezze misure, diceva: “Torna in Italia, Gabbani sei ubriaco”. La reazione del cantante è stata ironica, Gabbani si è solo detto dispiaciuto che gli inglesi abbiano giudicato superficialmente la sua canzone. 

gabbani-ubriaco-bbc-eurovision

Al nostro Gabbani è andato comunque il premio della sala stampa. 

 

 

TAG: , ,