Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: nel weekend si torna in campo per i playoff e i playout, con tante partite tutte da gustare. In Eccellenza c’è grande attesa per il Fabriano Cerreto, che domenica giocherà contro i toscani del Roselle la gara di andata del primo turno dei playoff nazionale, continuando dunque a inseguire il sogno della serie D. Ecco, invece, tutto ciò che ci attende negli altri campionati.

SERIE D – In Serie D la Fermana, inserita nel minigirone da tre squadre, domenica farà visita al Gavorrano nel secondo match della poule scudetto, dopo aver perso la prima sfida nello scorso in weekend in casa per 1-0 contro il Ravenna. Per i playoff, invece, a Pesaro va in scena la finale tra la Vis Pesaro e l’Olympia Agnonese, con i padroni di casa che possono contare anche sul pareggio dopo gli eventuali tempi supplementari. Lo stesso regolamento vale per i playout, dove andrà in scena lo spareggio Alfonsine-Castelfidardo.

PROMOZIONE – In Promozione, sempre per quanto riguarda i playoff e i playout, vale sempre la regola della meglio classificata che gioca in casa e che passa anche con il pareggio dopo i supplementari. Nei playoff il Ciabbino ospiterà il Trodica, mentre il Chiesanuova giocherà tra le mura amiche contro il Montefano. Nei playout, invece, l’Atletico Piceno se la gioca in casa contro il Monturano Campiglione e la Futura 96 riceve la visita del Montecosaro.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria, poi, nella finale per il titolo regionale, il Montalto giocherà sul campo del Sassoferrato Genga. Per i playoff la Pinturetta Falcor giocherà in casa contro il San Marco Servigliano, mentre l’Offida farà visita alla Jrvs Ascoli. Nei playout, invece, sono in programma le sfide Cuprense-Monsampietro Morico e Montegranaro-Grottese.

SECONDA CATEGORIA – Per il titolo regionale lo Sporting Folignano giocherà a Capodarco contro il Santa Caterina la sua semifinale. Nell’altro match, invece, si affronteranno Osimo Stazione e Santa Cecilia Urbania. Nei playoff il Comunanza riceve la Piceno United e l’Amandola ospita l’Olimpia Spinetoli. Nei playout, infine, c’è Castel Trosino-Poggese.

TAG: , , , , , , ,