Articolo
Testo articolo principale

Inizia sabato 20 Maggio, e continua nella giornata seguente, la prima edizione del San Beach Comix. Si tratta, per i profani, di una fiera/mercato dedicata al mondo del fumetto, dei giochi (sia virtuali che da tavolo) ai cosplayer, alla fantascienza.

Questa bellissima iniziativa sarà organizzata nel centro di San Benedetto del Tronto, e l’ingresso sarà gratuito.

Lo scopo principale dell’evento è quello di promuovere e anche allargare la cultura del fumetto, del gioco e del divertimento a tutti, sia intenditori che non.

San Beach Comix, il programma

La versione Sanbenedettese del mondo comix prevede diverse aree tematiche: L’area ludica con il Torneo dei Coloni di Catan, un Torneo del celebre cartone Yu-Gi-Oh per i più piccoli e infine la partecipazione di un’associazione di giochi di ruolo dal vivo che organizza spettacoli in costume dal tema fantasy.

Per non farci mancare nulla, anche da parte del mondo musicale ci saranno gradite sorprese. Sono previsti, dalle 19, la Cover band legata al mondo dei cartoni animati: The Misfits. Il loro repertorio prevede le più famose sigle dagli anni 70 ai primi anni 2000.

Si può finalmente dire che la cultura dei cosiddetti nerd, un tempo purtroppo derisi o anche ignorati, si stia sempre di più diffondendo e sempre con grande successo.

TAG: , ,