Articolo
Testo articolo principale

Si è svolto questa mattina l’incontro di chiusura della terza edizione delle OLII@MPIADI, Primarie in Gara per la Raccolta Differenziata degli Oli Vegetali Esausti, un progetto gestito da Adriatica Oli Srl in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova Srl. Gli istituti scolastici che hanno aderito sono l’Isc Ascoli Centro, l’Isc Borgo Solestà, l’Isc Don Giussani Monticelli e l’Istituto Suore Pie Operaie dell’Immacolata Concezione.

La premiazione

All’appuntamento, che ha avuto luogo nel Centro Sportivo Piceno del quartiere Tofare, hanno preso parte oltre alle scuole partecipanti al concorso, l’Assessore all’istruzione e allo Sport Massimiliano Brugni, l’Amministratore Unico di Adriatica Oli s.r.l. Giorgio Tanoni, il legale rappresentante di Ecoinnova Ioni Samuele e serenella Baiocchi di Ascoli Servizi Comunali.

Le Olii@mpiadi

Il progetto OLII@MPIADI sulla raccolta differenziata degli oli vegetali esausti,  è parte integrante della Campagna di Sensibilizzazione “Per Olivia”, firmata Adriatica Oli e itinerante nel centro Italia, rivolta ai cittadini al fine di educarli alla buona pratica di conferimento degli oli. Nel Comune di Ascoli, l’iniziativa per la terza ed ultima edizione, si è tenuta nelle scuole primarie ed ha visto la competizione tra quattro istituti ascolani, per un totale di mille bambini coinvolti quest’anno e 3.000 bambini sensibilizzati nei tre anni di progetto.

TAG: ,