Articolo
Testo articolo principale

Nella cornice del WMF17 del 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini spazio alla seconda edizione del WMF Rock Contest, il contest musicale dedicato alle rock band emergenti. Al via il 16 maggio fino al prossimo 17 giugno, con il suo momento clou in occasione della 5^ edizione del Web Marketing Festival, evento nazionale in programma per il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini. 

Il WMF Rock Contest, cos’è

Nasce così l’iniziativa promossa dalla collaborazione tra Web Marketing Festival e Virgin Radio e ideata con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica. 

L’iniziativa, quest’anno ulteriormente arricchita dal contributo di dbTechnologies, si tradurrà concretamente in un concorso vero e proprio, dedicato a rock band emergenti che presenteranno il proprio progetto musicale agli ascoltatori di Virgin Radio e agli utenti del sito web www.virginradio.it.

La timeline 

Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte fino all’11 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Saranno gli utenti, dopo essersi registrati sul sito ufficiale di Virgin Radio, a votare le rock band iscritte. Avranno accesso alla seconda fase del concorso soltanto le band che raggiungeranno il traguardo dei 50 voti: queste saranno valutate da una giuria di esperti che, entro il 17 giugno, stilerà la classifica definitiva e sancirà la band vincitrice che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2017.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica”.

TAG: , , ,