Articolo
Testo articolo principale

Lunedì 5 giugno l’artista Neri Marcorè presenterà alla Casa del Jazz di Roma RisorgiMarche” il Festival di solidarietà e vicinanza alle comunità montane colpite dal sisma che l’attore di marchigiano ha voluto creare per far vivere e riportare il turismo attraverso concerti gratuiti nei più bei parchi montani delle Marche dopo gli eventi sismici del 2016. 

Il primo evento che aprirà il Festival si terrà il 25 giugno 2017 con Niccolò Fabi a Forca di Presta, accompagnato dalla Gnu Quartet, mentre l’evento di chiusura si terrà il 3 agosto 2017 con l’unica tappa live dell’anno di Francesco De Gregori in una location in via di definizione.

Non è una raccolta fondi, non ci sarà un biglietto di ingresso, è solo un piccolo mattoncino per testimoniare la vicinanza alle comunità colpite.

IL PROGETTO RISORGIMARCHE

L’evento è stato ideato da Marcorè parallelamente all’iniziativa della Regione Marche “ViviAmo le Marche” che ha promosso una campagna per il turismo attraverso 25 volti noti della regione dove lui stesso ne fa parte. Oltre ai già citati Fabi e De Gregori indiscrezioni trapelato hanno segnalato la disponibilità ad esibirsi di Claudio Baglioni, Ron, Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, e Samuele Bersani che faranno dei concerti nei prati delle montagne marchigiane.

L’iniziativa è autonoma e personale e l’attore di Porto Sant’Elpidio ne assumerà anche la direzione artistica.

Tutte le info saranno pubblicate nel portale ufficiale: www.risorgimarche.it

TAG: , , ,