Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Picchio, il ritiro precampionato per la stagione 2017/18 si svolgerà ancora a Cascia. Dopo la scelta della guida tecnica, oggi è stata la volta della sede dove Mengoni e compagni inizieranno a fare sul serio. L’Hotel La Reggia della Magrelli Ospitalità sarà il quartier generale del Picchio dal 16 al 31 luglio. Lo ha annunciato stamane in conferenza stampa l’amministratore unico Andrea Cardinaletti. #LAFIDUCIANONCROLLA ecco l’hastag che caratterizza questa operazione. Presenti nella sede della bianconera anche Gaia Magrelli della ‘Magrelli Ospitalita” e Pamela Di Stefano responsabile marketing delle strutture alberghiere.

Ascoli Picchio, le parole di Cardinaletti

“Vogliamo essere vicini alle popolazioni colpite dal sisma, e soprattutto alle attività di quella zona – afferma Cardinaletti -. Lo scorso anno ci trovammo molto bene, per cui abbiamo deciso di tornarci. Anche questo è un modo per far ripartire l’economia e il turismo. Auguriamoci che altre squadre seguano il nostro esempio. Una società come l’Ascoli, che muove sentimenti e passione, ha il dovere di partecipare attivamente a tutto quello che riguarda il territorio”. “L’Ascoli a Cascia ormai è di casa – dichiara Gaia Magrelli -. Ringrazio tutta la dirigenza bianconera per questa scelta. Ci siete stati sempre vicini sin dalla prima scossa di agosto”. “Associare il nome dell’Ascoli Picchio a tutta la Valnerina per noi è motivo di grande prestigio – spiega Pamela Di Stefano -. Una decisione che testimonia grande sensibilità e fiducia”

In ritiro dal 16 al 31 luglio

L’Ascoli Picchio si trasferirà a Cascia, presso l’Hotel  La Reggia della Magrelli Ospitalità, domenica 16 luglio e soggiornerà nella cittadina umbra fino al 31 luglio. Il raduno ad Ascoli Piceno è fissato per le ore 12:00 di venerdì 14 luglio. Questa data darà il via ufficiale alla nuova stagione. I calciatori alterneranno test e visite mediche per i rimi due giorni di raduno; la prima seduta di allenamento agli ordini di Mister Fiorin è fissata per il pomeriggio del 14 allo stadio Del Duca. Sabato 15 sono previste, sempre allo stadio, due sedute di allenamento; domenica 16 la squadra svolgerà la prima sessione di lavoro allo stadio e subito dopo pranzo si trasferirà a Cascia, dove nel pomeriggio scenderà in campo nella struttura sportiva dell’Hotel La Reggia.

 

Mercato, Cardinaletti non si sbilancia

“Sul mercato le nostre idee sono molto chiare, ma al momento non possiamo fare nomi – spiega Cardinaletti per quanto riguarda il calciomercato bianconero -. Ieri abbiamo fatto una riunione per chiarire diversi aspetti. A gennaio opzionammo diversi giocatori. Nei prossimi giorni Giaretta sarà spesso a Milano per iniziare il lavoro vero. Vogliamo costruire una squadra che ci consenta di portare avanti i nostri progetti. Tutte le piste che vogliamo percorrere sono già definite da un pezzo”.

 

 

 

 

TAG: , , ,