Articolo
Testo articolo principale

Due progetti Ama Aquilone per accogliere 16 giovani nell’ambito del Servizio Civile. L’appello è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni. I due progetto sono: “E intanto il mondo rotola” e “Signora Libertà Sud”. 

“Svolgere il Servizio Civile in una cooperativa sociale significa compiere un’esperienza di cittadinanza attiva, – scrivono in una nota – impegnandosi nei settori della marginalità e non solo, e rappresenta un’importante occasione di crescita personale e professionale”.

I due progetti

Il progetto “Signora Libertà Sud” mira a mitigare i rischi sociali correlati all’uso di sostanze, favorendo il reinserimento delle persone tossicodipendenti nel circuito lavorativo delle imprese del territorio. “E intanto il mondo rotola”, invece, intende includere i minori accolti nelle comunità e beneficiari dei servizi, inserendoli nei sistemi locali della formazione e del lavoro, supportando lo sviluppo di competenze, la rifunzionalizzazione dei comportamenti, la formazione e l’occupabilità.

I progetti del Servizio Civile Nazionale hanno una durata di 12 mesi, per 30 ore settimanali su 5 giorni e prevedono un rimborso mensile di 433,80 euro.

Come fare domanda

Le domande di candidatura dovranno pervenire all’indirizzo di Ama Aquilone entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione. Tutte le info, per la presentazione delle domande e la relativa modulistica, su www.ama.coop.

TAG: ,