Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, grandi manovre in attacco. Riscattato Favilli, con Cacia in partenza, il diesse Giaretta si sta guardando intorno per quel che concerne il reparto avanzato. Oggi sono venuti fuori due nomi a sorpresa: quelli di Gianmarco De Feo e di Ignacio Lores Varela. Il primo, secondo i siti tuttomercatoweb e gianlucadimarzio.com, avrebbe firmato un triennale. Lores Varela, sempre per tuttomercatoweb, interesserebbe non poco la dirigenza bianconera.

Ascoli, De Feo e Lores Varela, due nuove frecce per l’attacco?

Gianmarco De Feo è nato il 2 giugno 1994 ed è la classica seconda punta. Alto 170cm per 65kg, nell’ultima stagione ha messo a segno in Lega Pro 9 gol in 34 partite. Con la maglia dei toscani ha vissuto sicuramente la sua miglior stagione tra i professionisti. In terza divisione ha totalizzato 76 presenze e 18 reti. Cresciuto nel Milan, venne definito qualche anno fa il nuovo Cassano. 

Per quanto riguarda Ignacio Lores Varela, è un atleta nato nel 1991 in Uruguay a Montevideo. Un altezza di 182cm per un peso di 73 kg, fa della fantasia e della tecnica le sue armi migliori. Quest’anno nel Pisa, nonostante la retrocessione, ha disputato 25 gare realizzando 1 gol, guarda caso proprio contro l’Ascoli. Nella stagione 2015/16 fu uno degli artefici della promozione dei neroazzurri in B. Infatti in 28 partite il suo score recitava 7 gol e diversi assist decisivi. Predilige il ruolo di attaccante esterno, ma puà giocare anche dietro le punte. Vanta comunque un totale di 59 gettoni in serie B.

Restando in attacco, appare davvero dura arrivare a Simone Andrea Ganz. Il giocatore, infatti, nonostante le tante pretendenti, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Pescara. Il giocatore, figlio d’arte, non ha mai nascosto il suo apprezzamento per l’allenatore degli abruzzesi Zdenek Zeman. E proprio per questo, la dirigenza picena sta cercando degli attaccanti da affiancare a Favilli. Infatti, pare che l’attaccante ascolano possa rimanere un altro anno in bianconero. E quello sì, che sarebbe un gran colpo. 

 

 

 

TAG: , , , ,