Articolo
Testo articolo principale

La cantante Adele senza voce costretta ad anticipare la fine del tour prima del previsto. Che sia un addio prematuro al palcoscenico?

I fan vogliono scongiurare questo rischio, ma ci sono molte probabilità che la cantante effettivamente non metta più piede sul palco, almeno dalle sue stesse dichiarazioni. Ma vediamo esattamente cosa è successo.

Adele senza voce, ma non è il solo problema

Che Adele non abbia mai fatto mistero dell’ansia da prestazione che la colpisce prima di un live, è ben noto. Negli ultimi tempi, la cantante ha ripetuto spesso di stare accarezzando l’idea di un addio definitivo ai live per l’eccessivo stress che gli spettacoli dal vivo le mettono addosso.

Quini il fatto che Adele sia rimasta senza voce per un serio problema alle corde vocali non ha fatto che confermare questa sua ansia da prestazione. Mancavano poche date al termine naturale del tour per l’ultimo album, 25, che ha sbancato con 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ma la cantante non ce l’ha fatta.

La lettera di Adele

La cantante, amatissima e ritenuta una vera icona di bellezza nonostante qualche chilo in più e un volto non esattamente da filler, ha annunciato la sua decisione sui social.

Se spesso aveva accennato a un probabile ritiro dai concerti dal vivo, quando la notizia è arrivata sui canali ufficiali, per bocca della stessa Adele, per i milioni di fan è stato un colpo durissimo. 

Dopo un anno e mezzo trascorso in giro per il mondo, dall’Inghilterra fino alla Nuova Zelanda, con ben 123 date dal vivo, Adele non ce l’ha davvero fatta più, ammettendo che questo tipo di vita non faccia proprio per lei. 

La volontà della cantante è quella di dedicarsi a suo figlio e ritirarsi dalle scene per i prossimi anni, continuando il suo lavoro negli studi di registrazione. 

Concerti cancellati, ecco perché

I problemi di salute di Adele hanno quindi anticipato solo di pochi mesi la sua decisione. Se la cantante aveva deciso di ritirarsi dalle scene terminando i live a Londra, i problemi alle corde vocali l’hanno costretta a cancellare anche le date del 1 e del 2 luglio. 

Adele senza voce proprio per l’enorme fatica di quest’ultimo tour che ha costretto la cantante a uno stress notevole in giro per il mondo. 

TAG: , ,