Articolo
Testo articolo principale

Moto 3, Romano Fenati scatterà dal 6° posto domani nel Gran Premio di Germania. Il pilota ascolano ha fermato il cronometro sull’1’27.254. Seconda fila per lui. La pole position l’ha ottenuta Aaron Canet (1’26.688). Completano la prima fila Joan Mir (1’26.933) e Nicolò Bulega (1’26.981).

Moto 3, in Germania Mir e Canet scattano dalla prima fila

Fenati nella giornata di prove libere del venerdì aveva ottenuto un ottimo 2° posto. “Sono contento per la seconda posizione ma abbiamo ancora del lavoro da fare – diceva subito dopo la prova -. Dobbiamo migliorare l’agilità. Il nuovo asfalto ha un buon grip ma è difficile trovare il limite perché la pista non è gommata. Dobbiamo soprattutto capire la gomma giusta per la gara, la H si consuma meno mentre la M ti consente di andare più forte. La scelta dipenderà anche dal meteo”.

Certo il fatto che i due che precedono in classifica Fenati, Il leader del Mondiale Mir e Canet partano dalla prima fila non è un fatto positivo. Ma in gara, si sa, può succedere di tutto. Tra l’altro il circuito del Sachsenring piace parecchio a Fenny. Quindi appuntamento domani mattina alle 11.00 per assistere allo spettacolo del Gran Premio di Germania. 

 

TAG: , , , ,