Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, il primo rinforzo per il centrocampo è Christian D’Urso. L’acquisto del classe 1997 è stato comunicato dalla società di Corso Vittorio sul proprio sito. Il giocatore, proveniente dalla Roma, arriva in prestito. Dovrebbe essere il primo innesto di questa settimana, che si annuncia importante per il Picchio sotto questo aspetto.

Il comunicato dell’Ascoli Picchio

Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera: “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito in prestito dalla Roma con diritto di riscatto e contro riscatto le prestazioni sportive di Christian D’Urso. Centrocampista centrale classe ’97, D’Urso, cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha militato nella stagione appena conclusa nel Latina prima e nel Carpi poi.”.

Si tratta di un giocatore dalla buone qualità tecniche, molto abile nel ruolo di mezzala. Con la maglia del Latina ha totalizzato 15 presenze, mente a Carpi (con Castori allenatore), ha disputato un solo match.

In settimana arriveranno altri acquisti

Giunta l’ufficialità dell’acquisto di D’Urso, ora si lavorerà per gli altri innesti. In settimana sono attesi infatti gli arrivi di Lores Varela e di Buzzegoli. Il primo, 25enne uruguagio è un esterno di qualità e fantasia. Il secondo è il classico regista dai piedi buoni, imprescindibile per il gioco di Enzo Maresca e Fulvio Fiorin. Giaretta sta impegnandosi anche per portare nella città delle Cento Torri Francesco Fedato. Quest’ultimo, di proprietà della Sampdoria, è un attaccante esterno che vanta già una discreta esperienza in B con le maglie di Bari, Livorno, Modena e Carpi. La società bianconera vorrebbe acquistarle a titolo definitivo. Anche Simone Calvano, un altro centrocampista, sembrerebbe ad un passo dal vestire il bianconero. 

TAG: , , ,