Articolo
Testo articolo principale

Prenderà il via giovedì 13 luglio l’ottava edizione di Cose Pop, rassegna dedicata alla musica Pop organizzata dalla Omega Live con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone e del Bim – Bacino Imbrifero del Tronto. A salire sul palco di piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone, sarà il quintetto bolognese Lo Stato Sociale.

Lo Stato Sociale

Dopo il successo dell’anteprima al Mediolanum Forum di Assago ad aprile con oltre 8000 presenze, la band sta portando in giro il tour di presentazione del terzo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, uscito a marzo. Il gruppo musicale elettropop è nato nel 2009, formato inizialmente da tre dj di Radiocittà Fujiko di Bologna – Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti -; nel 2011 la formazione a tre è diventata un quintetto, grazie all’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Il primo album della band, intitolato Turisti della democrazia, è uscito nel 2012; nel 2014 Lo Stato Sociale pubblica il suo secondo disco, L’Italia peggiore, con la collaborazione di Piotta e Max Collini degli Offlaga Disco Pax. La pubblicazione di Amore, lavoro e altri miti da sfatare arriva nel 2017, ed è stato pubblicato da Garrincha dischi.

I Camillas in apertura

Il concerto sarà aperto dal trio marchigiano I Camillas, gruppo minimal pop attivo fin dal 2004 formato da Ruben, Zagor e Michael. Le prevendite per il concerto sono disponibili on-line e nei punti vendita dei circuiti ciaotickets e ticketone. L’apertura porte è prevista per le ore 19 e saranno disponibili postazioni street food per mangiare e bere nell’area concerti.

 

TAG: , ,