Articolo
Testo articolo principale

Da Folignano arriva la scossa al futuro. Claudio Santinelli e Vittorio Menichelli, entrambi di Folignano, sono stati selezionati da RobilantAssociati per l’iniziativa “Una scossa al futuro”. La società di Brand Advisory e Strategic Design leader del mercato italiano ha programmato il progetto“UNA SCOSSA AL FUTURO: imparare un mestiere per (ri)costruire”, una azione positiva rivolta a chi vive nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia per offrire una qualificata opportunità lavorativa e una nuova prospettiva per il futuro.

Una scossa la futuro

Il progetto, che aveva preso il via a dicembre con un contributo destinato alla ricostruzione della Torre Civica di Amatrice, è proseguito nei mesi successivi con la fase di selezione di due giovani graphic designer tra i 23 e i 30 anni, residenti in uno dei comuni colpiti dal terremoto. Tra le tantissime candidature ricevute, RobilantAssociati ha infine scelto i due ragazzi marchigiani, che beneficiano già dall’inizio di luglio di un contratto di formazione professionale on the job e di un alloggio a Milano per un anno. 

La Robilant Associati S.p.A.

RobilantAssociati è la società di Brand Advisory e Strategic Design leader del mercato italiano, che definisce percorsi di sviluppo e innovazione guidati dal Talento dell’Impresa, usando come leva lo strumento della Marca. Fondata nel 1984 da Maurizio di Robilant, l’azienda ha evoluto nel corso degli anni la sua struttura societaria da artigianale ad imprenditoriale, senza perdere lo spirito di bottega, ma integrandolo con una visione, una gestione e gli strumenti di un’azienda contemporanea. Oggi la società è in grado di offrire ai suoi clienti una consulenza olistica del tutto unica nel panorama nazionale grazie alla sua capacità di coniugare la visione e l’approccio metodologico tipici della consulenza d’impresa con la creatività e la progettualità proprie del design.

TAG: , , , , ,