Articolo
Testo articolo principale

Venerdì 21 luglio il centro storico di Colli del Tronto ospita, dalle ore 21 sino a tarda notte, si svolgerà la XIII edizione di Jazz & Gourmet. I grandi successi dello swing italiano reinterpretati in chiave jazz dalla band “Italian song jazz quinte”, ma anche vini bianchi, rossi doc e musica da gustare.

Torna Jazz & Gourmet

La rassegna dedicata al Jazz che ogni anno porta musica, vini e gastronomia nella caratteristica piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto. L’appuntamento con il Jazz, che da oltre dieci anni caratterizza l’estate collese, ospita la band composta da Alessia Martegiani (Voce), Cristiano Stocchetti (Sax), Giacinto Cistola (chitarra), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso) con un nuovo progetto artistico che esplora una delle più belle pagine musicali del ‘900. Un’edizione tutta dedicata alla canzone italiana che mette insieme i brani più interessanti dello swing, riletti rigorosamente in chiave jazz.

Proprio il ricordo nostalgico di quel periodo ha ispirato la nuova edizione di Jazz & Gourmet che porterà sul palco della manifestazione i successi dello swing italiano dagli anni 50 sino a Luigi Tenco, Lucio Battisti e Gino Paoli. Un repertorio, di grandi e ricercati brani, fatto per voce e strumenti per un viaggio alla riscoperta di un prezioso patrimonio della storia musicale italiana che nasce intorno agli anni 30 sull’onda dello Swing Americano.

Concerto e degustazioni gratuite

Un romantico appuntamento, per gli amanti del jazz e non solo, da non lasciarsi sfuggire. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Colli del Tronto ed è realizzato insieme alla Pro Loco. Il concerto è gratuito come le degustazioni dei vini gentilmente offerte dalla Cantina “Tavio” di Offida. 

TAG: , , ,