Articolo
Testo articolo principale
E’ partito oggi alle ore 16 dalla stazione di San Benedetto del Tronto il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes della Sezione Marchigiana dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Ad un anno dal terremoto, che ha devastato la regione, saranno numerosi i pellegrini provenienti dalle zone terremotate e in particolare da Camerino che saliranno sul treno alla volta della Francia. Fino al 25 luglio, dunque, 600 pellegrini vivranno un’esperienza spirituale ed umana unica ai piedi della grotta di Massabielle.

Alla volta di Lourdes

“Un anno è già passato non senza difficoltà soprattutto legate al post terremoto che ha visto tante nostre sorelle e fratelli vivere situazioni di sofferenza e disagio. – ha detto Giuseppe Pierantozzi, presidente della Sezione Marchigiana dell’UNITALSI – La nostra Associazione non ha fatto mai mancare loro il sostegno e l’affetto, tanto che molti saliranno con noi sul treno che porta Lourdes. Desidero, con ancora più forza e convinzione, dedicare questo pellegrinaggio a loro, alle loro famiglie, ai loro figli, ai loro malati e disabili. Tutto questo per testimoniare che non sono soli e non lo saranno mai. Ci tengo a ringraziare la Chinotto Neri per la particolare sensibilità dimostrata in questa occasione. Ci hanno fatto un bel regalo che sicuramente sarà gradito da tuti i nostri pellegrini”.

La donazione

Per tale occasione la Chinotto Neri ha donato oltre 2000 bibite per rinfrescare il pellegrinaggio soprattutto dei malati, dei disabili e delle tante famiglie terremotate che partiranno per Lourdes. La famosa azienda, conosciuta in tutto il mondo per il suo prodotto distintivo, il “Chinotto“, è da sempre molto attenta ai bisogni dei più fragili e, proprio per questo motivo, ha deciso di donare 2000 bibite che verranno consegnate al treno dell’Unitalsi.
TAG: , , , ,