Articolo
Testo articolo principale

Notte Bianca, a piazza Immacolata tutto è pronto. La kermesse, giunta alla sua ottava edizione,  si terrà venerdì 28 luglio a partire dalle ore 21.00 e coinvolgerà tutto il quartiere di Porta Maggiore. Organizzata dal Comune di Ascoli e dalla IDF 3, con il sostegno di numerosi sponsor

Notte Bianca, parlano gli assessori

“La Notte Bianca a piazza Immacolata fa parte della Serie A degli eventi ascolani – afferma l’assessore al Commercio Alessandro Filiaggi -. Possiamo dirlo tranquillamente vista la qualità dei protagonisti. E’ nato come un evento di shopping che poi si è allargato. Il mondo del commercio è profondamente cambiato a livello globale. Siamo estremamente soddisfatti di quello che abbiamo preparato quest’anno”. Gli fa eco l’assessore agli Eventi Michela Fortuna: “Una serata resa possibile grazie alla tenacia e alla costanza di tutti i commercianti. Hanno fatto squadra, capendo che poteva portare loro solo benefici”.

Programma ricco

Sarà un programma ricchissimo quello della Notte Bianca 2017 a Porta Maggiore. Si partirà alle 21.00 con gli incontri di pugilato dell’A.s.d Ascoli Boxe 1898. Ma ci sarà anche spazio per il ballo, le sfilate di moda, l’artigianato e la musica soprattutto. Ospiti d’eccezione saranno alle ore 23.45 in piazza Immacolata Alberto Radius e la sua Formula 3. Loro saranno preceduti alle 22.30 dalla perfomance canora di Stefano Tisi, sempre nella stessa location. In totale saranno 85 gli espositori più vari hobbysti. Altra novità importante in via Kennedy quando alle 21.30, al Born to Bar ci sarà una dimostrazione di Calistecnichs Fitness, disciplina che sta spopolando negli Usa.  Uno sport che prevede il raggiungimento di abilità, di forza o di equilibrio a corpo libero.

Oltre a piazza Immacolata e a via Kennedy, la Notte Bianca coinvolgerà anche via V.E. Orlando, via Indipendenza, via Osimo, via E. Mari, via Murri e via Pesaro. Ci sarà anche il Ludobus Riù per i bimbi. Parteciperanno i musici e gli sbandieratori del sestiere di Porta Maggiore. “Otto anni fa si credeva poco in una manifestazione del genere – spiega il consigliere comunale nonchè ideatore della manifestazione Massimiliano Di Micco-. Fortunatamente siamo stati smentiti”. “Questa Notte Bianca ha fatto registrare sempre una media di circa 8mila presenze – dice L’organizzatrice Ida Capriotti -. Numeri importanti che testimoniano che grande opportunità sia anche per gli stessi esercenti della zona”.

TAG: , , , , , , ,