Articolo
Testo articolo principale

Calendario Serie B, per l’Ascoli l’esordio sarà in trasferta a Cittadella, il 26 agosto. La prima al Del Duca si giocherà il 3 settembre contro la Pro Vercelli. L’ultima della stagione si giocherà ad Ascoli contro il Brescia. In serata a Bari è stato svelato il cammino della squadra bianconera, nella stagione 2017/18.

Calendario Serie B, il cammino interno dell’andata

Questo sarà il cammino al Del Duca dell’Ascoli. Si partirà con il doppio turno il 3 e il 9 settembre rispettivamente contro Pro Vercelli e Novara. Poi trittico difficile contro Frosinone (19 settembre), Palermo (30 settembre) e la neopromossa Venezia il 14 ottobre. A seguire lo Spezia (24 ottobre), il Foggia (12 novembre), la Cremonese (25 novembre) e la Virtus Entella (9 dicembre). La vigilia di Natale al Del Duca c’è il derby con il Pescara di Zeman. 

Il cammino esterno dell’andata

Detto dell’esordio a Cittadella, la banda di Fiorin e Maresca si recherà ad Empoli (16 settembre), Cesena (23 settembre) e Salerno. Il 21 ottobre si va al Liberati di Terni, la settimana dopo al San Nicola di Bari. 4 novembre a Carpi. Due settimane più tardi si andrà al Tardini di Parma. Il mese di dicembre, il 2 precisamente, altro derby sentito contro il Perugia. Penultima trasferta ad Avellino, mentre ultimo impegno esterno dell’andata sarà in quel di Brescia. 

Il calendario nel dettaglio

1 Cittadella-Ascoli, 2 Ascoli-Pro Vercelli, 3 Ascoli-Novara, 4 Empoli-Ascoli, 5 Ascoli-Frosinone, 6 Cesena-Ascoli, 7 Ascoli-Palermo, 8 Salernitana-Ascoli, 9 Ascoli-Venezia, 10 Ternana-Ascoli, 11 Ascoli-Spezia, 12, Bari-Ascoli, 13 Carpi-Ascoli, 14 Ascoli-Foggia, 15 Parma-Ascoli, 16 Ascoli-Cremonese, 17 Perugia-Ascoli, 18 Ascoli V.Entella, 19 Avellino-Ascoli, 20 Ascoli-Pescara, 21 Brescia-Ascoli. Clicca qui per il calendario completo, con date e turni infrasettimanali.

TAG: , ,