Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, mancano appena 48 ore al via del campionato di Serie B. Il Picchio esordirà sabato 26 agosto al Tombolato ore 20.30 contro il Cittadella. E proprio il match con il veneti è stato analizzato dall’allenatore Fulvio Fiorin. Capitolo abbonamenti: ad oggi sono state sottoscritte 1929 tessere.

Ascoli, le parole di Mister Fiorin

“Arriviamo sereni a questo appuntamento e siamo tutti vogliosi di iniziare – spiega il tecnico dell’Ascoli -.  Il nostro è un profilo basso, ma cercheremo di raggiungere la vittoria. Il Cittadella è una squadra rodata e ostica, con giocatori di qualità. Hanno un gioco organizzato, fatto di aggressività e vorranno iniziare bene questo campionato. Abbiamo cercato di individuare i  loro punti deboli per colpirli nel momento giusto. Il modulo? Sarà sicuramente un 4-2-3-1 che potrà essere modificato anche a partita in corsa. Mancheranno Mengoni, Varela D’Urso e Mignanelli, ma le tante assenze non devono essere un attenuante. Tutto il progetto e l’identità è legata al risultato finale. Quello che cambia è il come si vince. Il campionato è imprevedibile e oggi porre dei limiti e delle aspettative non è facile. Noi aspiriamo ad arrivare al massimo risultato possibile ma dobbiamo avere la mentalità vincente”.

Per quanto riguarda il mercato mi aspetto ancora qualcosa per completare la rosa – prosegue Fiorin -. Gli ultimi arrivati Rosseti e Clemenza si sono inseriti bene. Quest’ultimo ha grandi prospettive. Può fare più ruoli, oltre al trequartista, per me ha un futuro da centrocampista.  Dovrà formarsi fisicamente e adattarsi ai ritmi del campionato. Siamo un buon gruppo. Anche la grigliata di ieri ha aiutato a cementificarlo ulteriormente”.

I convocati per la gara a Cittadella

Sono 20 i giocatori scelti da Fulvio Fiorin per il primo impegno in campionato. Sono indisponibili D’Urso, Mengoni, Mignanelli e Varela . Ecco l’elenco dei convocati: Addae, Baldini, Buzzegoli, Carpani, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Favilli, Florio, Gigliotti, Jallow, Lanni, Mogos, Padella, Parlati,  Ragni, Rosseti, Santini, Venditti.

Favilli convocato in Under 21. Contro la Pro Vercelli non ci sarà

Intanto, Andrea Favilli è stato convocato dalla Nazionale Under 21 per le amichevoli internazionali con Spagna e Slovenia. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’Ascoli Picchio: “L’attaccante bianconero Andrea Favilli è stato convocato in Nazionale Under 21 dal 27 agosto al 4 settembre per disputare i due test amichevoli internazionali con Spagna e Slovenia. Il primo è in programma allo stadio “Salto del Caballo” di Toledo il 1° settembre alle ore 19.30, il secondo al “Tombolato” di  Cittadella il 4 settembre  alle ore  21.15.

Favilli domenica mattina, al termine dell’allenamento che la squadra svolgerà a Padova, raggiungerà Roma, sede del ritiro azzurro, per mettersi a disposizione del Tecnico Di Biagio. Il trasferimento in Spagna è in programma nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto, il rientro in Italia il 2 settembre e il rompete le righe il 4 settembre,  al termine del test con la Slovenia. L’attaccante bianconero salterà, dunque, il primo match interno di campionato, in programma domenica 3 settembre al Del Duca con la Pro Vercelli alle 20:30. 

 

TAG: , , ,