Articolo
Testo articolo principale

Conferita la cittadinanza onoraria al Reggimento Nizza Cavalleria, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco, in accoglimento della mozione presentata dai consiglieri comunali. La consegna si è tenuta nella mattinata del 24 agosto nell’ambito delle celebrazioni commemorative a un anno dal sisma

Prosegue in questo modo l’attività di riconoscimento da parte del Comune del fondamentale sostegno fornito in maniera encomiabile dalle forze dell’ordine durante, e successivamente, il periodo in cui si sono verificati gli eventi sismici.

Il simbolo della città che ringrazia

“Tutti i Corpi hanno dimostrato un costante impegno professionale e umano finalizzato a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Hanno fronteggiato con coraggio le eccezionali avversità causate dal terremoto, aiutando la popolazione e prestando il proprio dovere in queste situazioni di emergenza. – ha dichiarato il sindaco Guido Castelli – I Corpi hanno evidenziato inoltre dedizione, altruismo e alto senso del dovere, salvando ed aiutando numerosi cittadini grazie a comportamenti che hanno evidenziato la loro grande nobiltà d’animo. Questo riconoscimento – ha aggiunto – rappresenta un sentito ringraziamento da parte di tutta la cittadinanza per il prezioso sostegno offerto”. 

TAG: , , ,