Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, il calciomercato si è chiuso ufficialmente questa sera, senza botto e con molta delusione. Infatti è arrivato solo il terzino sinistro Giovanni Pinto dal Parma. Prestito fino al 30 giugno 2018, con opzione per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore al termine della stagione sportiva 2017/18. Ceduti due epurati eccellenti. In mattinata Gigi Giorgi è andato allo Spezia (contratto biennale). Mentre all’ultimo respiro Daniele Cacia si è accasato al Cesena. Restano in bianconero Bianchi e Perez.

Ascoli, tanti i rifiuti al Picchio

L’Ascoli aveva due priorità:  reperire terzini e un esterno mancino e vendere i quattro ’emarginati’ Giorgi, Cacia, Bianchi e Perez. Una giornata che ha visto tanti nomi rimbalzare in orbita Picchio, ma che puntualmente rifiutavano.

Il primo della lista è stato quello dell’esterno del Chievo Yamga. L’ex Arezzo era dato per ufficiale, poi non se n’è fatto nulla.  A seguire, è toccato al terzino mancino Alhassan del Perugia. Il ghanese sembrava ad un passo, ma poi non si è trovato l’accordo economico. A centrocampo stava per arrivare dal Bari Leandro Greco (oltre 100 presenze in A), anche qui picche. All’ultimo respiro è circolato il nome di Massimiliano Gatto sempre del Chievo (fratello di Leonardo, in bianconero la scorsa stagione). Ma anche quest’ultimo non ha accettato. A tappare numericamente il buco sulla fascia mancina è Giovanni Pinto di proprietà del Parma. Pinto la scorsa annata ha giocato in Lega Pro con la maglia del Monopoli, totalizzando 33 presenze e 2 gol.

Capitolo ’emarginati‘. Giorgi dopo aver rescisso in mattinata ha firmato un biennale con lo Spezia. Cacia va a Cesena depositando il contratto all’ultimo secondo. Bianchi e Perez restano in bianconero anche se con destini diversi secondo noi. Il centrocampista potrebbe tornare utile alla causa bianconera. Mentre l’attaccante, vista la contemporanea presenza di Favilli, Rosseti e Santini non vedrà mai il campo.

Yallow e Manari al Gubbio

Per quanto riguarda altre operazioni, nel pomeriggio la società bianconera ha comunicato la cessione al Gubbio di Manuel Manari e Sulayman Yallow. Entrambi vanno in prestito in Umbria. 

Riepilogo acquisti e cessioni

Al termine del calciomercato ecco il bilancio in casa Ascoli. Sono arrivati al Picchio 12 giocatori: i difensori Padella, De Santis e Pinto; i centrocampisti Buzzegoli e Castellano; gli esterni Varela, Baldini e De Feo; i trequartisti D’Urso e Clemenza; gli attaccanti Rosseti e Santini. Hanno salutato il Piceno, i portieri D’Egidio (Sudtirol) e Martinez (Bouzas); i difensori Augustyn (Lechia Danzica), Felicioli (Verona)Almici (Cremonese) e Quaranta (Pistoiese);  i centrocampisti Giorgi (Spezia), Paolini (Pontedera) e De Grazia (Teramo); gli esterni Orsolini (Juventus), Gatto (Salernitana), Bentivegna (Palermo) e Lazzari (svincolato); gli attaccanti Cacia (Cesena), Jallow e Manari (Gubbio), 

 

 

TAG: , , , ,